X-Men: Dark Phoenix – I reshoot dovrebbero partire ad agosto

Secondo nuove fonti, X-Men: Dark Phoenix e New Mutants non sono stati rimossi dal calendario Fox, con dei reshoot all'orizzonte.

20th Century Fox dovrebbe riportare il cast di X-Men: Dark Phoenix sul set ad agosto, confermando che il cinecomic è ancora nei piani dello studio

Nelle ultime ore, un rumor ha dato X-Men: Dark Phoenix rimosso dal calendario della Fox, assieme allo spin-off New Mutants, ma Revenge of the Fans sembra sfatare tali voci, annunciando che Simon Kinberg e la sua squadra torneranno sul set del sequel, allestito a Montreal, impegnati in dei reshoot che si svolgeranno fra agosto e settembre. Per tale occasione, sarebbero stati costruite intere scenografie, facendo intuire che le riprese aggiuntive coinvolgeranno scene non di poco rilievo.

Sarebbe dunque strano richiamare un’intera troupe e un cast di grandi star per lavorare a un film che non raggiungerà gli schermi. Quanto riportato sarebbe la conferma che X-Men: Dark Phoenix debutterà sul grande schermo. La data di uscita del cinecomic era stata posticipata assieme a quella di New Mutants, con i due film attualmente fissati al 14 febbraio e al 2 agosto 2019.

New Mutans: 10 cose da sapere sul film di Josh Boone

Tratto dalla parabola narrativa su Fenice Nera, X-Men: Dark Phoenix racconterà la storia dell’entità cosmica insinuatasi in Jean Grey, nuovamente interpretata da Sophie Turner. Nel cast rivedremo diversi volti già noti ai fan dei mutanti ovvero Jessica ChastainTye Sheridan, Evan PetersAlexandra ShippKodi Smit-McPheeNicholas HoultJennifer LawrenceMichael Fassbender e James McAvoy. Per quanto riguarda New Mutants, diretto da Josh Boone, l’idea originale era di realizzare una trilogia, ma non sappiamo come cambieranno i piani per l’universo cinematografico dei mutanti ora che l’accordo Disney/Fox è stato approvato.