Shaft: Alexandra Shipp nel cast del reboot con Samuel L. Jackson

La nuova avventura di Shaft vedrà Samuel L. Jackson nuovamente nei panni del poliziotto, qui al fianco del figlio interpretato da Jesse T. Usher.

Si rimpolpa il cast di Shaft, reboot sull’agente di polizia divenuto famoso al cinema negli anni ’70, con Alexandra Shipp fra le new entry del film.

Prodotto da New Line Cinema, il reboot vedrà Samuel L. Jackson riprendere i panni di John Shaft dopo averli già vestiti nel film del 2000; nel cast anche Richard Roundtree, interprete originale del personaggio nel primo film del 1971, che interpreterà lo zio del protagonista. Fra i nuovi volti del titolo in cantiere troveremo anche Jesse T. Usher, che vedremo nella parte di John Shaft Jr., figlio perduto del personaggio di Samuel L. Jackson. Nessun dettaglio sul ruolo di Alexandra Shipp, che sta finalizzando l’accordo, se non che interpreterà la protagonista femminile. Di recente, l’attrice ha dato volto a Tempesta in X-Men: Apocalisse e tornerà a interpretarla in X-Men: Dark Phoenix.

La storia seguirà John Shaft Jr., che ha seguito le orme del padre decidendo di lavorare per la giustizia; il suo cammino è stato però molto diverso da quello paterno, deciso a non essere per nulla come il genitore. Il ragazzo è infine entrato nell’FBI come specialista di crimini informatici; suo malgrado, si ritroverà a collaborare con il padre per trovare il responsabile della morte del migliore amico Karim mentre tenterà al contempo di smascherare un’operazione di traffico di droga e riciclaggio di soldi a New York City.

A dirigere il tutto sarà Tim Story, regista di I Fantastici 4 e Un poliziotto in prova, da una sceneggiatura firmata da Kenya Barris (Black-ish) e Alex Barnow (The Goldbergs). Kenya Barris produrrà il reboot di Shaft assieme a John Davis della Davis Entertainment, mentre Ira Napoliello e Marc Fischer saranno produttori esecutivi. New Line Cinema non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale, ma è possibile che veda la luce per la fine del 2018.