Jessica Chastain e Marion Cotillard in 355 di Simon Kinberg

Un cast di serie A per 355 di Simon Kinberg, spy movie in cui vedremo Jessica Chastain, Marion Cotillard, Penelope Cruz, Fan Bingbing e Lupita Nyong’o. L'obiettivo è quello di dare inizio a un nuovo franchise di successo, sulla scia di Mission: Impossible e James Bond.

Simon Kinberg ha messo insieme un cast di attrici stellare per il suo nuovo film, che vedrà Jessica Chastain e Marion Cotillard fra le protagoniste

Jessica Chastain e il premio Oscar Marion Cotillard sono solo due dei nomi che compongono il cast dello spy movie a cui Simon Kinberg lavorerà prossimamente. Come riporta Deadline, il film, intitolato 355, vedrà anche la partecipazione di Penelope Cruz, Fan Bingbing e Lupita Nyong’o. Le star daranno volto a delle spie internazionali in un action thriller cupo e sagace, sulla scia di saghe quali The Bourne Identity, Mission: Impossible e James Bond. La sceneggiatura è firmata da Theresa Rebeck e la speranza è proprio quella di lanciare un franchise.

Assieme a Simon Kinberg, Jessica Chastain e le altre attrici faranno tappa al Festival di Cannes la prossima settimana per presentare 355 agli acquirenti presso il Majestic Hotel sulla Croisette. FilmNation Entertainment si occuperanno delle vendite a livello internazionale, mentre CAA Media Finance Group gestirà la distribuzione sul suolo nordamericano e su quelli cinese. Lo spy movie è prodotto dalla stessa Chastain, con la sua Freckle Films e affiancata da Kelly Carmichael, e dalla Kinberg Genre, casa di produzione del regista.

Simon Kinberg ha già lavorato con Jessica Chastain in X-Men: Dark Phoenix, recentemente posticipato per alcuni reshoot che si terranno a fine anno. A quanto pare, l’idea per il film è venuta alla stessa attrice, che ha parlato del progetto con Kinberg durante le riprese del cinecomic. La star è apparsa il mese scorso in Molly’s Game ed è in trattative per interpretare Beverly nel sequel di IT.

Fonte: Deadline