Glass – James McAvoy spera in ulteriori sequel, “Vorrei ci fosse di più”

A differenza del regista, McAvoy desidera fortemente altri sequel di Unbreakable

La star di Glass e di Split vorrebbe che l’universo creato da Shyamalan continuasse a espandersi

Il regista M. Night Shyamalan ha regalato al pubblico delle storie decisamente particolari!  Gli ultimi momenti di Split dello scorso anno hanno confermato che si trattava del sequel del suo film del 2000 Unbreakable. L’anno prossimo al cinema arriverà Glass, che funge da sequel di entrambi i film, riportando molte delle star dei film originali.

Tutto quello che sappiamo sul sequel di Unbreakable e Split

James McAvoy si augura che Glass sia solo l’inizio di molteplici sequel di Unbreakable. “Non posso parlare per Night, ma vorrei che ci fosse di più. Penso che ci sia sicuramente il potenziale per quanto riguarda i ruoli che ha creato e la razionalizzazione per cosa sia un supereroe o un cattivo. C’è sicuramente spazio per altro.”
In Split, McAvoy ha interpretato Kevin Crumb, un uomo con una grave forma di disturbo dissociativo dell’identità.

L’attore potrebbe anche desiderare altri film, ma il regista Shyamalan non vuole troppe speranze per ulteriori sequel. “Che ne dici di evitare del tutto la questione?” Ha scherzato il regista quando gli è stato chiesto dei sequel. “Non c’è una buona risposta. Voglio dire, guarda, ho due nuove idee per i film, quindi voglio scriverle. Glass è l’unico film che abbia mai fatto che sia legato a un altro film. Quindi non è mia abitudine. Mi piace inventare cose nuove e provare nuovi colori, quindi è probabilmente la migliore risposta.

L’arrivo di Glass nelle sale è previsto per gennaio 2019. Nel cast, oltre a McAvoy, anche Samuel L. Jackson e Bruce Willis.

Dopo la conclusione di Split, Glass ritrova il personaggio di David Dunn alla ricerca frenetica della figura superumana di Kevin Wendell Crumb aka La Bestia in una serie di incontri sempre più intensi, mentre l’oscura presenza di Elijah Price emerge dall’ombra come un direttore d’orchestra. Sembra essere infatti il detentore di segreti criticamente importanti per entrambi gli uomini.

Tags: Glass