Sophie Turner: “X-Men: Dark Phoenix rivoluzionerà i film di supereroi”

Secondo la protagonista di X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner, il film servirà a rivoluzionare il genere cinematografico dei supereroi

Sophie Turner promette che X-Men: Dark Phoenix è un film profondamente emotivo che “rivoluzionerà” il genere cinematografico dei supereroi. Il film del 2016 X-Men: Apocalypse ha lasciato i fan senza il minimo dubbio di dove sarebbe andato il franchise nel suo prossimo capitolo. La pellicola ha presentato una scena drammatica nella quale la Jean Grey di Sophie Turner si scatena come mai prima di quel momento. Pochi fan, quindi, sono rimasti sorpresi quando Fox ha rivelato che il prossimo film X-Men avrebbe avuto il titolo X-Men: Dark Phoenix.

In un’intervista con Empire, Turner ha promesso che questo film di X-Men sarà tremendamente potente. Ha promesso un “dramma oscuro e grintoso” che avrebbe stravolto il franchise. “Stiamo facendo la rivoluzione”, ha spiegato. “Volevamo creare un genere completamente nuovo di film sui supereroi”.

Gli ultimi due anni hanno visto la Fox adottare un approccio molto più sperimentale con la serie X-Men. Il successo senza precedenti di Deadpool, seguito rapidamente da Logan di quest’anno, ha visto Fox essenzialmente rifiutare l’idea di un solo e unico “genere di supereroi”. Deadpool era più una commedia volgare che un classico cinecomic, mentre Logan era un sanguinario e brutale western con artigli di adamantio. Il film dei New Mutants, poi, sarà il primo capitolo di un franchise horror.

Secondo il punto di vista di Sophie Turner, X-Men: Dark Phoenix è essenzialmente definito dalla visione di Simon Kinberg:

Simon è stato il cervello dietro X-Men per anni, ed è davvero emozionante avere quello che sembra uno dei nostri migliori progetti e dirigerlo nel modo in cui lo vede. Devo dire che è uno dei migliori registi con cui abbia mai lavorato. È così appassionato e collaborativo.

Continuavo a dire a Simon, ‘Oh bene, è fatto. Ora ho solo, come sette grandi scene emotive’. È stata una vera sfida.

Tags: X-Men