X-Men: Dark Phoenix sarà l’ultimo film Marvel della Fox? [RUMOR]

Con X-Men: Dark Phoenix, la Fox chiuderà la propria continuity dedicata ai personaggi Marvel? Secondo un recente rumor, dopo il film diretto da Simon Kinberg, i mutanti del Professor X, Deadpool e i Fantastici 4 passeranno ufficialmente nelle mani di Disney/Marvel Studios

Una nuova voce di corridoio vuole X-Men: Dark Phoenix come l’ultimo film targato Fox dedicato a personaggi dell’universo Marvel

Il prossimo anno, i mutanti saranno protagonisti di X-Men: Dark PhoenixNew Mutants, e secondo un nuovo rumor, sarà quella la fine dei progetti Marvel sviluppati da Fox. Brent Andrew, redattore di Comic Genre, sembra essersi trovato a parlare con membri delle alte sfere di Fox; i piani dello studio sarebbero quelli di chiudere la parabola con la Marvel con X-Men: Dark Phoenix, con i titoli successivi che passeranno direttamente nelle mani di Disney.

In parole povere, una volta che i reshoot di X-Men: Dark Phoenix saranno completati, i mutanti entreranno ufficialmente a far parte del MCU; con loro lasceranno la base Deadpool e i Fantastici 4, a cui a quel punto i Marvel Studios dovranno trovare una nuova casa. Tornando al film diretto da Simon Kinberg, incentrato sul Professor X e compagni, il film attraverserà una delicata fase di reshoot entro la fine dell’anno; a quanto pare la lavorazione aggiuntiva non sarà una passeggiata, dal momento che alcuni set già smontati dovrebbero essere ricostruiti attraverso la CGI.

Per questi motivi, X-Men: Dark Phoenix è stato posticipato al 14 febbraio 2019; date alla mano, guardando alla distribuzione, debutterà successivamente New Mutants, fissato ad agosto. Il cast del cinecomic di Kinberg comprende Jessica ChastainTye SheridanSophie TurnerEvan PetersAlexandra ShippKodi Smit-McPheeNicholas HoultJennifer LawrenceMichael Fassbender e James McAvoy.