Charlie Heaton: “Dopo i reshoot New Mutants è un horror a tutti gli effetti”

New Mutants sta avendo da qualche tempo una produzione tortuosa. Il film spin-off degli X-Men è stato sottoposti a parecchi reshoot che, secondo l'attore Charlie Heaton l'hanno reso un horror a tutti gli effetti. Il film dovrebbe uscire nell'agosto del 2019

New Mutants, secondo il co-protagonista Charlie Heaton dopo i reshoot è diventato un horror a tutti gli effetti

Quando New Mutants è stato annunciato per la prima volta, abbiamo sentito che avrebbe abbracciato gli elementi horror delle avventure dei fumetti della squadra, ma ora si pensa che le riprese aggiuntive – che hanno ritardato il film fino al 2019 nonostante inizialmente avrebbe dovuto uscire nelle sale proprio oggi – abbiano avuto l’obiettivo di rendere la pellicola ancora più spaventosa. Ora, Charlie Heaton (che interpreta Cannonball) ha confermato che è davvero un horror a tutti gli effetti.

Si tratta fondamentalmente di questi mutanti in una struttura per mutanti danneggiati: è una storia su questi personaggi che stanno facendo i conti con chi sono ed è un film horror degli X-Men, che non abbiamo mai visto prima. Penso che, per un film X-Men, sì, penso che stiano andando all’horror a tutti gli effetti, senza dire troppo – non voglio davvero rivelare troppo di cosa si tratti, è molto poco chiaro – ma è, nei termini di qualcosa che non abbiamo visto nel mondo degli X-Men, è sicuramente un film dell’orrore, è più spaventoso di qualsiasi cosa abbiamo visto in quel genere.

Sicuramente suona come la giusta direzione nella quale portare il progetto, ma con l’accordo tra Disney e Fox che sarà finalizzato entro la prossima estate, è difficile dire se New Mutants riuscirà mai a vedere propriamente la luce. Certo, Fox inizierà a promuoverlo, ma lo studio rivale potrebbe decidere di togliere il film dalle sale e farlo debuttare sul suo servizio di streaming o semplicemente inviarlo direttamente a DVD, Blu-ray e / o Digital HD. Per quanto riguarda ciò che dovremmo aspettarci da Cannonball, Heaton ha aggiunto:

Sam viene dal Kentucky ed è una specie di ragazzo della classe operaia, e ha la capacità di proiettarsi attraverso il cielo come una palla di cannone.

New Mutants è diretto da Josh Boone. Nel cast ci sono anche Anya Taylor-JoyMaisie WilliamsHenry ZagaBlu HuntAlice BragaHappy Anderson e, secondo alcuni rumor, Jon HammAntonio Banderas. Il film è stato spostato due volte: inizialmente previsto per il 13 aprile e poi posticipato al 22 febbraio 2019, la data di uscita attuale è fissata per il 19 agosto del prossimo anno.