X-23: in dubbio lo spin-off dopo l’accordo Disney/Fox?

Gli X-Men potranno finalmente incontrare gli Avengers nel MCU, ma quali ripercussioni avrà sul film di X-23 sviluppato da James Mangold?

Alcuni mesi fa, abbiamo appreso che James Mangold è impegnato nel portare X-23 nuovamente al cinema dopo averla introdotta nell’universo cinematografico degli X-Men in Logan – The Wolverine.

Ancora non era chiaro come sarebbe avvenuto il ritorno del personaggio, interpretato nel film di quest’anno da Dafne Keen, ma il progetto sembrava pienamente in sviluppo con il coinvolgimento di Craig Kyle, fumettista e creatore di X-23, nonché sceneggiatore di Logan. A complicare le cose potrebbe però essere l’accordo appena stipulato fra Disney e Fox, grazie al quale la prima si è impossessata dei diritti cinematografici di molti personaggi Marvel, tra cui proprio gli X-Men.

Bob Iger, CEO della compagnia, ha già dichiarato l’intenzione di voler portare i nuovi acquisti nel MCU e anche se i progetti sui mutanti già annunciati no dovrebbero subire modifiche, è possibile che per X-23 le cose possano cambiare. Secondo una fonte interna contattata da THR, infatti, il film potrebbe non vedere la luce se Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, non lo riterrà necessario. Il produttore ha svelato di non vedere l’ora che gli X-Men debuttino nel franchise degli Avengers, ma considerando che questa mossa sarà già piuttosto complessa, dedicare ulteriore attenzione a spin-off e simili potrebbe rivelarsi una fatica evitabile per Feige.

Mentre il destino di X-23 rimane incerto, lo stesso vale per Wolverine. Hugh Jackman ha recentemente detto addio al personaggio e sebbene ritenga che sia troppo tardi per riprendere gli artigli, chissà che l’inclusione dei mutanti nel MCU, tanto sognata dall’attore, non gli faccia riconsiderare la sua posizione.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B01JNVC8P6,B01JNVC900,B01LEYKTJ2,B00B9DBWQ8,B06XDN3VS9,B000NYQJGC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6ceb6a2-e1b7-11e7-8d97-1fd59a8acfaf’]