Accordo Disney/Fox – Bob Iger: “la Marvel avrà un ruolo di supervisione”

In seguito allo storico accordo Disney/Fox, Bob Iger ha spiegato che la Marvel passerà ad una prospettiva di supervisione.

I fan della Marvel si stanno ancora riprendendo dallo storico accordo della Disney con la 21st Century Fox e da tutto ciò che potrebbe significare per i contenuti relativi al marchio, in futuro. Apparentemente, ciò comporterà un nuovo tipo di sistema di gestione tra le due società. Durante la conference call con gli investitori della compagnia, il CEO della Disney, Bob Iger, ha discusso dei cambiamenti dietro le quinte che verranno dalla fusione, in particolare sul lato Marvel. Come ha rivelato, la produzione legata alla Marvel della Fox si sposterà sotto i Marvel Studios e la Disney, come un modo per sfruttare appieno le nuove opportunità che sono state create.

“Ovviamente, la Marvel passerà ad una prospettiva di supervisione.” Ha spiegato Iger. “[Ci sono] alcune opportunità di impollinazione incrociata lì.”

Quindi, cosa potrebbe significare questa fusione per il roster di personaggi appena riunito? Come Iger ha accennato nella conference call, la Disney avrà bisogno di tempo per esaminare a fondo i progetti Marvel che entrambe le società hanno in serbo, e determinare quale sia l’opzione migliore per andare avanti.

“Abbiamo ovviamente fatto molto bene con la strategia “meno è di più”, e facendo solo film a puntate. Non tutti sono franchising “. Iger ha aggiunto:” La Fox ha alcune opportunità interessanti e continueremo a supportarla. Cosa hanno fatto con Avatar e con Deadpool, X-Men, Fantastici Quattro, Planet of the Apes, resteremo in quella faccenda. Nulla di ciò sarà marchiato in modo diverso rispetto a come viene marchiato oggi. Quanto creeremo da quel banner è ancora incerto. Ci vorrà un po’ da un punto di vista normativo per continuare a svilupparsi. Nel momento in cui chiudiamo questo accordo e lavoriamo con attenzione a come il loro programma appare, andremo avanti e capiremo quanti film ha senso fare”.