Logan – The Wolverine: online la sceneggiatura del film

Il regista James Mangold pubblica online la sceneggiatura di Logan - The Wolverine, firmata assieme a Scott Frank e Michael Green.

Dopo Deadpool, la Fox ha seguito la strada dei cinecomic Rated R con Logan – The Wolverine, diretto da James Mangold e che ha segnato l’addio di Hugh Jackman al personaggio Marvel dopo diciassette anni.

Dopo due titoli interamente dedicati al mutante poco entusiasmanti, Mangold è riuscito a concedere a Jackman il saluto che meritava, grazie soprattutto a una sceneggiatura dura e cruda, firmata di suo pugno assieme a Scott Frank e Michael Green. E mentre la Fox spinge per far sì che Logan – The Wolverine trovi un posto nella serata degli Oscar, portando avanti al contempo la trattativa con la Disney, il regista ha deciso di pubblicare online proprio la sceneggiatura del cinecomic.

Nel mondo dei supereroi, non è la prima volta che succede, e quest’anno già James Gunn aveva pubblicato lo script di Guardiani della Galassia Vol. 2 perciò chissà che non diventi un’abitudine. Se avete un po’ di dimestichezza con l’inglese, immergersi nella sceneggiatura di Logan – The Wolverine è sicuramente un’esperienza notevole per qualsiasi fan del lavoro di James Mangold. Quest’ultimo, fra l’altro, dopo il successo del film sul mutante, accolto da recensioni positive e capace di incassare nel mondo oltre 616 milioni di dollari, sta scrivendo lo spin-off dedicato a X-23, erede del titolo di Wolverine interpretata in Logan da Dafne Keen.

La sceneggiatura di Logan – The Wolverine è disponibile sul sito ufficiale della Fox a questo link. Prossimamente, i mutanti torneranno al cinema con X-Men: Dark Phoenix e lo spin-off New Mutants. Il prossimo anno, la Fox porterà nelle sale anche il sequel di Deadpool.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B01JNVC8P6,B00ES8I61K,B06XC2ZQM6,8891226815,B01LEYKTJ2,B00Q4TRHYI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’80af2b84-dac7-11e7-bd25-010a9b2e3f85′]