Dafne Keen: X-23 è la nuova Wolverine in una fan art

Craig Kyle e James Mangold scriveranno lo spin-off su X-23, interpretata da Dafne Keen in Logan. Ecco come un fan immagina l'attrice nei panni di Wolverine,

In Logan – The WolverineDafne Keen ha stupito affiancando Hugh Jackman nei panni di Laura Kinney alias X-23, mutante artigliata che nella serie a fumetti All-New Wolverine prende il posto di Logan negli X-Men.

Dopo tanti rumor, sembra effettivamente che un film dedicato a X-23 vedrà la luce, con Craig Kyle, creatore del personaggio, responsabile della sceneggiatura assieme a James Mangold, regista di Logan. L’ipotesi più probabile è che Dafne Keen torni a interpretare la mutante, anche se lo spin-off potrebbe adottare la soluzione del salto temporale, e un fan, tale Masaolab, ha deciso di ritrarre proprio la giovane attrice nel ruolo di novella Wolverine.

Con Hugh Jackman che ha salutato il ruolo di Wolverine e la particolare linea temporale in cui è ambientato Logan, sarà interessante vedere come X-23 e potenzialmente Dafne Keen torneranno nell’universo degli X-Men. Recentemente, dopo le trattative arenate con Disney, sembra inoltre che la Sony abbia avvicinato la Fox per poterne acquistare i diritti cinematografici dei mutanti Marvel, il che potrebbe cambiare i piani sul futuro del franchise. Se comunque lo spin-off si evolverà come previsto, segnerà il ritorno di Craig Kyle alla scrittura di un cinecomic, avendo firmato anche il successo di quest’anno Thor: Ragnarok.

Su quale strada prenderà il titolo, è difficile dirlo ma il produttore Hutch Parker, che ha da poco finito di lavorare a X-Men: Dark Phoenix, ha affermato che l’idea è quella di provare strade nuove, similmente a come è stato fatto con Logan e Deadpool, realizzando cinecomic dal genere sempre diverso.

[amazon_link asins=’B00ES8I61K,8891225835,B01LEYKTJ2,B06XDN3VS9,8891226815,B01JNVC8NI,B06XSKXX1Z’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05063b89-d068-11e7-84c0-a5239e88667f’]