X-Men, Fantastici 4 e Deadpool nel MCU, promette Bob Iger

Il CEO della Disney, Bob Iger, non vede l'ora che X-Men e Fantastici 4 incrocino gli Avengers, ma quanto dovranno attendere i fan?

Ormai i giochi sono fatti: la Disney ha acquisito la 21st Century Fox e con essa i diritti di X-Men, Fantastici 4 e Deadpool; un obiettivo a lungo cercato dalla compagnia e ora il CEO Bob Iger conferma il destino dei personaggi, facendo la gioia dei fan Marvel.

Punto focale del negoziato è stato infatti riacquisire i diritti di X-Men e Fantastici 4, così da averli a disposizione per un’eventuale inclusione nel MCU. Non sappiamo ancora come e quando tutto ciò avverrà, ma Bob Iger, durante una conferenza stampa in cui è stato ratificato l’acquisto, ha sottolineato che la Disney non vede l’ora di “espandere l’Universo Cinematografico Marvel per includere X-Men, Fantastici 4 e Deadpool.”

Ovviamente, i Marvel Studios sono ora concentrati sull’ultimazione della Fase 3, che si chiuderà con Avengers 4, preceduto il prossimo anno dall’attesissimo Avengers: Infinity War. È probabile dunque che il ritorno dei personaggi Marvel citati da Bob Iger debba aspettare, anche per via dei problemi di continuità che potrebbero sorgere all’interno del franchise, sebbene non sia da escludere che nei nuovi film del MCU comincino ad apparire riferimenti al mondo dei mutanti e degli altri supereroi fino a ieri posseduti dalla Fox. Al momento, dopotutto, ci sono già diversi titoli dedicati al mondo degli allievi del Professor X in procinto di uscire e non avrebbe senso destabilizzare il programma. X-Men: Dark Phoenix, diretto da Simon Kinberg, uscirà il 2 novembre 2018, preceduto dallo spin-off New Mutants, fissato al 13 aprile 2018. Atteso anche il sequel di Deadpool, con Ryan Reynolds nuovamente nei panni del Mercenario Chiacchierone, che debutterà sugli schermi il 1° giugno 2018.

[amazon_link asins=’B01JNVC8NI,B00ES8I61K,B00WT2JRF6,B01F3SKTNQ,1785490656,B015HFGG7S,B01LEYKTJ2′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’062175ec-e10d-11e7-b5a0-33ab15665798′]