Wonder Woman: il film con Gal Gadot supera i $400 milioni negli USA

Continua la cavalcata vincente di Wonder Woman: il film di Patty Jenkins supera i $400 milioni in patria e potrebbe chiudere con 800 milioni nel mondo.

Inarrestabile Wonder Woman, che al Box Office USA supera l’importante traguardo dei 400 milioni di dollari incassati complessivamente.

Il film diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot è stato il primo dell’Universo Esteso DC a ricevere critiche positive da parte della stampa oltre a essere apprezzato dalla maggior parte dei fan.

Con una cifra simile, Wonder Woman è riuscito a fare meglio di Deadpool in patria, e anche nel mondo le cifre sono più che positive, con un incasso totale che probabilmente arriverà agli 800 milioni prima che il blockbuster termini la sua corsa. Certo, il film non arriverà quasi certamente all’agognato miliardo di dollari, ma Patty Jenkins è riuscita a confezionare un film che perlomeno sembra aver convinto gran parte degli spettatori che Warner e DC possano sorprendere in futuro con altri assi nella manica.

Lo studio, dopotutto, è rimasto così piacevolmente colpito dai risultati di Wonder Woman da avere in mente una campagna per portare il cinecomic agli Oscar.

Intanto, la Warner ha già fissato i piani per il sequel, con Patty Jenkins nuovamente alla regia e Gal Gadot ovviamente protagonista.

Per tutti gli amanti dell’Amazzone, immancabile poi l’appuntamento con Justice League, in uscita nelle nostre sale il 16 novembre, in cui Diana farà squadra con Batman, Superman, Cyborg, Aquaman e The Flash.