Halle Berry: “Sono fan di Gal Gadot, Wonder Woman è rivoluzionario”

Halle Berry parla di Wonder Woman: "Sono super fan di Gal Gadot, Wonder Woman è stato tutto quello che Catwoman non è riuscito ad essere"

Quando lo scorso anno era stato annunciato l’arrivo di Wonder Woman, in molti hanno esultato: finalmente ci sarebbe stato un film dedicato ad una supereroina, se non consideriamo pellicole come Elektra e Catwoman. Infatti quei film sono addirittura considerati da molti parte del motivo per cui gli Studios hanno evitato di realizzare cinecomic femminili. L’ex Catwoman (nonché Tempesta nel franchise degli X-Men) Halle Berry ha discusso con Yahoo Movies al San Diego Comic-Con durante la promozione di Kingsman: Il cerchio d’oro e ha professato tutta la sua ammirazione nei confronti di Gal Gadot, protagonista di Wonder Woman di Patty Jenkins. Secondo l’attrice quest’ultimo è stato tutto quello che Catwoman non è riuscito ad essere:

“Sono davvero la più grande fan di Gal Gadot in questo momento. Sono stata così fiera di questo film e così fiera di lei. E di quello che quel film ha fatto per le donne, è palpabile secondo me. Era incredibilmente ben fatto e ben realizzato. Gal è la perfetta rappresentazione ora di quel tipo di superpotere”.

Secondo il botteghino, però Halle Berry non è davvero l’unica fan di Wonder Woman, che ha raccolto più di 385 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e che ha superato l’altro grande successo dell’anno, il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2.

Wonder Woman sarà protagonista – insieme agli altri componenti della Justice League – del panel DC-Warner Bros. al San Diego Comic-Con. Recentemente il Capo creativo della DC Films, Geoff Johns ha dichiarato di aver iniziato a lavorare alla sceneggiatura del sequel del film e, proprio oggi, ci aspettiamo l’annuncio ufficiale sulla realizzazione di Wonder Woman 2.