Gotham: La trasformazione di Bruce trae ispirazione dal fumetto Batman: Anno Uno

Lo showrunner della serie ha parlato della trasformazione che avviene nel personaggio del giovane Bruce Wayne.

Batman se la prende comoda, ma prima o poi arriva a Gotham. La serie ha lasciato nel tempo piccoli indizi che guardano al futuro del giovane Bruce Wayne. La prossima stagione, la quarta, sarà sicuramente più esplicita in quel senso, così come notato dal trailer rilasciato al Comic-Con di San Diego.

Lo showrunner, John Stephens, ha parlato della trasformazione di Bruce Wayne affermando di aver preso ispirazione da un fumetto molto specifico. Ha detto:

Indosserà armature speciali con ganci, ma non sarà Batman. È molto vicino al fumetto Batman: Anno uno, solo in un ambiente diverso. Direi che visivamente questa stagione porrà l’accento su quella che è la nostra concezione di Batman. Il ragazzo, poi, inizierà ad atteggiarsi proprio come Batman nella sua versione adulta: playboy, imprenditore, orfano miliardario. Come avrà imparato a comportarsi così? Magari si gode il suo periodo adolescenziale. […]

Nel cast di Gotham troveremo nuovamente Ben McKenzie, Donal Logue e David Mazouz nei panni di Bruce Wayne. Ma anche Robin Lord Taylor, Sean Pertwee e Erin Richards. Camren Bicondova, Cory Michael Smith, John Doman, Jada Pinkett Smith, Morena Baccarin, Drew Powell e Chris Chalk. La quarta stagione di Gotham torna sempre sul canale FOX il prossimo 21 settembre.