Wonder Woman 2: cambio data d’uscita, non competerà con Star Wars

Sarebbe stato un weekend folle: chi avrebbe vinto tra Star Wars e Wonder Woman 2? Ecco allora che il film di Patty Jenkins sposta la data d'uscita

Wonder Woman non affronterà Star Wars, dopo tutto. Anche se Warner Bros. inizialmente aveva annunciato la data di uscita Wonder Woman 2 per il 13 dicembre 2019, lo scorso settembre Disney e Lucasfilm hanno trasferito Star Wars: Episodio IX dal maggio al 20 dicembre 2019 per dare al nuovo regista J.J. Abrams più tempo per assumere il controllo abbandonato dall’ex regista Colin Trevorrow. Quella data di uscita iniziale sarebbe stata un grosso problema considerando che i due film sono tra i più attesi dell’anno. Adesso Warner Bros. ha trasferito Wonder Woman 2 al 1 novembre 2019, dove si trova di fronte ad una concorrenza molto inferiore.

[amazon_link asins=’B072LZZTR9,B06XS1GX8S,B075XNTZ5J’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’692cf3a3-c8c7-11e7-8077-51f8f47cda08′]

Per ora non è fissato nulla per quel fine settimana novembrino, ma la settimana seguente vede debuttare Bond 25, il cui arrivo, però, non è ancora confermato. Inoltre, è presente nel calendario un film Fox / Marvel ancora senza titolo per il 22 novembre 2019 (che si tratterà probabilmente di Gambit). Frozen 2, infine, arriva nelle sale il 27 novembre.

Patty Jenkins tornerà per dirigere Wonder Woman 2 dopo lunghi negoziati per il contratto; la regista scriverà anche la sceneggiatura insieme allo scrittore di I Mercenari Dave Callaham e Geoff Johns. La presenza di Gal Gadot, però potrebbe essere a rischio: in una recente intervista, infatti, sembra che l’attrice abbia dichiarato che rifiuterà il ruolo a meno che WB tagli tutti i legami con Brett Ratner. Fortunatamente, secondo Deadline, il report era falso e Gadot, come è prevedibile, è già stata bloccata da un contratto multimilionario per il ruolo.

Le riprese di Wonder Woman 2 inizieranno probabilmente l’anno prossimo, una volta che Jenkins e Co. termineranno la storia. Ancora non sappiamo esattamente quando il sequel sarà ambientato, ma la speculazione racconta che potrebbe verificarsi un salto temporale in avanti dalla prima guerra mondiale agli anni ’80.