Colin Trevorrow licenziato da Star Wars 9 per il suo carattere?

Oltre al fiasco di The Book of Henry, Lucasfilm avrebbe tolto a Colin Trevorrow la regia di Star Wars 9 per il suo modo di fare sul set.

Secondo il comunicato ufficiale, Colin Trevorrow avrebbe lasciato la regia di Star Wars 9 per via di una visione del film diversa rispetto a quella della Lucasfilm.

C’è sicuramente del vero dietro questa dichiarazione; d’altronde, se le due parti avessero lavorato in sinergia per raggiungere un obiettivo comune, non ci sarebbe stato motivo di troncare il rapporto.

Secondo Vulture, però, il motivo per cui Colin Trevorrow sarebbe stato messo da parte nella realizzazione di Star Wars 9 risiederebbe nel carattere del regista, che nel 2015 aveva portato al successo Jurassic World, ma che quest’anno ha fatto fiasco con The Book of Henry:

“Durante la realizzazione di Jurassic World, aveva concentrato una grande quantità di energia creativa nell’affermare la propria opinione. Ma essendo stato assunto personalmente da Spielberg, nessuno poteva dirgli: ‘Sei licenziato.’ Una volta che quel film fece successo e decise di fare [The Book of] Henry, [Trevorrow] divenne insopportabile. Aveva un punto di vista egoistico, voleva sempre avere ragione. Quando arrivarono le recensione di The Book of Henry, ci fu immediatamente il presupposto perché Kathy [Kennedy, capo della Lucasfilm] lo scaricasse, non essendo felice di lavorare con lui in ogni caso. È un tipo difficile. È davvero, davvero, davvero sicuro di sé. Diciamo così.”

Il disastro al botteghino e il suo apparente modo dispotico di dirigere un progetto avrebbero perciò portato la Kennedy ad allontanare Colin Trevorrow poco prima dell’inizio delle riprese di Star Wars 9.

Il film si trova ora senza regista, ma molti danno Rian Johnson come scelta più papabile per ereditare l’impegno. Johnson, dopotutto, ha da poco finito di lavorare su Star Wars: Gli Ultimi Jedi e sarebbe una scelta ottima per mantenere la continuità all’interno del franchise.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il 13 dicembre, mentre Star Wars 9 debutterà il 24 maggio 2019.

Fonte: Vulture
Tags: Star Wars