Star Wars: Episodio IX – una scena del film è già stata girata

Il regista di Star Wars: Episodio IX, Colin Trevorrow, ha dichiarato che Rian Johnson ha girato per lui una scena del film

Manca ancora parecchio tempo prima che Colin Trevorrow inizi le riprese di Star Wars: Episodio IX, ma c’è una novità: sembra, infatti, che una scena del film sia già stata girata da Rian Johnson durante le riprese di Gli ultimi Jedi.

A rivelarlo è stato il regista stesso durante un’intervista con MTV. Trevorrow si trovava lì per promuovere il suo ultimo film, The book of Henry e ha dichiarato di aver chiesto a Johnson di filmare una certa scena per Star Wars: Episodio IX. Non sappiamo se le motivazioni siano logistiche o creative, così come non sappiamo di quale scena si tratti.

“C’era una piccola cosa. Non era un aggiustamento, era solo: ‘Potresti filmare questa cosa extra mentre ti trovi in quel posto in quel giorno?’. E lui l’ha fatto, ottimo. Fa parte del processo collaborativo che esiste all’interno del franchise: siamo tutti in comunicazione”.

Questa non è la prima volta che assistiamo ad una cosiddetta “collaborazione” tra i registi della nuova trilogia di Star Wars. Durante le riprese de Il risveglio della forza, Rian Johnson ha chiesto al regista J.J. Abrams di fare un cambiamento nel finale del film per introdurre meglio Gli ultimi Jedi. Nella sceneggiatura originale, infatti, BB-8 viaggia insieme a Rey per aiutarla a trovare Luke Skywalker, ma Johnson chiese di mandare invece R2-D2 come accompagnatore. In questo modo Johnson farà in modo di riunire R2 con il suo vecchio amico mentre Rey si allena per controllare appieno i suoi poteri. BB-8 spenderà più tempo insieme al pilota Poe Dameron. Rian Johnson ha spiegato a EW:

“Il grande favore era chiedere di mandare R2 con Rey e di lasciare BB-8 con la resistenza. Originariamente era BB-8 ad andare con Rey, che ha senso nel complesso della storia, in qualche modo. Ma ho chiesto: ‘Puoi farmi questo favore e scambiare gli androidi?'”.

Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nei cinema il prossimo 14 dicembre. Star Wars: Episodio IX, invece, dovrebbe arrivare il 24 maggio del 2019.

Tags: Star Wars