Wonder Woman: Patty Jenkins si è ispirata al padre per Steve Trevor

Dopo tanti anni dalla morte del padre, Patty Jenkins ha voluto ricordarlo in Wonder Woman tratteggiando il personaggio di Steve Trevor su di lui.

Nonostante si tratti di un cinecomic, Patty Jenkins è riuscita a instillare in Wonder Woman un po’ della sua vita personale.

Nonostante veda protagonista una supereroina e la storia parta su un’isola abitata solo da donne, a innescare gli eventi di Wonder Woman è l’arrivo su Themyscira di un uomo, Steve Trevor. Il pilota di aerei, interpretato da Chris Pine, si schianta sulla terra natia di Diana con il suo velivolo e Patty Jenkins ha svelato a The Wrap che quella parte della storia è stata ispirata da suo padre, pilota di caccia:

“Questa è la cosa divertente: è letteralmente la storia [di mio padre]. La vera storia che nessuno conosce è che mio padre era un pilota di caccia americano che volava dall’Europa.”

Il genitore della regista è morto durante un incidente aereo mentre era in servizio; Patty Jenkins ha creduto che fosse passato abbastanza tempo dalla tragedia e fosse giunto il momento di raccontare la storia, rimasta un segreto sul set di Wonder Woman:

“Volevo che nessuno lo sapesse durante le riprese. Non volevo che la gente venisse sul set e fosse nervosa. Io non ero nervosa, stavo bene. È passato tanto tempo e sono onorata di averlo riportato indietro in questo modo.”

Dopo il successo del suo cinecomic questa estate, Patty Jenkins tornerà a dirigere Gal Gadot nel sequel, che debutterà nelle sale nel 2019. L’Amazzone, intanto, farà parte della squadra protagonista di Justice League, diretto da Zack Snyder e nei cinema italiani a partire dal 16 novembre.

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B072LZZTR9,B01BU985OW,B01FRP3PD6,8893518422,B01MUAEH5O,B01H1QWA6C’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b4d18fc1-c14b-11e7-82b4-854305b9c9c5′]