wonder woman patty jenkins steve trevor

Nonostante si tratti di un cinecomic, Patty Jenkins è riuscita a instillare in Wonder Woman un po’ della sua vita personale.

Nonostante veda protagonista una supereroina e la storia parta su un’isola abitata solo da donne, a innescare gli eventi di Wonder Woman è l’arrivo su Themyscira di un uomo, Steve Trevor. Il pilota di aerei, interpretato da Chris Pine, si schianta sulla terra natia di Diana con il suo velivolo e Patty Jenkins ha svelato a The Wrap che quella parte della storia è stata ispirata da suo padre, pilota di caccia:

“Questa è la cosa divertente: è letteralmente la storia [di mio padre]. La vera storia che nessuno conosce è che mio padre era un pilota di caccia americano che volava dall’Europa.”

Il genitore della regista è morto durante un incidente aereo mentre era in servizio; Patty Jenkins ha creduto che fosse passato abbastanza tempo dalla tragedia e fosse giunto il momento di raccontare la storia, rimasta un segreto sul set di Wonder Woman:

“Volevo che nessuno lo sapesse durante le riprese. Non volevo che la gente venisse sul set e fosse nervosa. Io non ero nervosa, stavo bene. È passato tanto tempo e sono onorata di averlo riportato indietro in questo modo.”

Dopo il successo del suo cinecomic questa estate, Patty Jenkins tornerà a dirigere Gal Gadot nel sequel, che debutterà nelle sale nel 2019. L’Amazzone, intanto, farà parte della squadra protagonista di Justice League, diretto da Zack Snyder e nei cinema italiani a partire dal 16 novembre.

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B072LZZTR9,B01BU985OW,B01FRP3PD6,8893518422,B01MUAEH5O,B01H1QWA6C’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b4d18fc1-c14b-11e7-82b4-854305b9c9c5′]

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE