Wonder Woman 2: Warner Bros. commenta il possibile non ritorno di Gal Gadot

Sembra che lo studio, nonostante i problemi, debba trovare un modo per non perdere la sua star di punta dell'universo DC Films, Gal Gadot.

Gal Gadot ha decisamente fatto colpo sui fan di tutto il mondo quest’estate, con la sua interpretazione ispirata di Wonder Woman – un ruolo preferito dai fan che riprenderà a partire dal 16 novembre in Justice League – ma sembra che ci siano problemi per quanto riguarda il suo futuro nel ruolo, a meno che la Warner Bros. non sia disposta ad apportare grandi cambiamenti.

Secondo Page Six, Gal Gadot ha sostanzialmente emesso un ultimatum per la Warner Bros. dichiarando che non riprenderà il suo ruolo nei film futuri del franchise DC Films, anche per un sequel di Wonder Woman, Flashpoint e un sequel di Justice League, se lo studio non interromperà tutti i legami con il molestatore sessuale seriale Brett Ratner e la sua società di produzione RatPac-Dune Entertainment, che ha co-finanziato il film originale e farà un profitto enorme dopo la raccolta mondiale di 821,7 milioni di dollari (412 milioni di dollari in nazionale, 409 milioni di dollari stranieri).

L’accordo originale sottoscritto da Gal Gadot, che prevedeva tre film con protagonista l’eroina, è iniziato l’anno scorso con il suo breve ruolo in Batman v Superman: Dawn of Justice, e proseguirà con Justice League, lasciandola in una posizione di potere, in quanto lo studio sta tentando di negoziare un nuovo accordo, assicurandosi che rimanga a bordo per il prossimo futuro.

Wonder Woman 2: la Warner Bros. non può perdere Gal Gadot

Mentre la Warner Bros. nega il nuovo rapporto, sostenendo di aver già rotto i legami con Ratner, come già riferito, è ancora parte della RatPac-Dune Entertainment ed è ancora in attesa di incassare 450 milioni di dollari provenienti da un co- finanziamento che la compagnia ha stretto con la Warner Bros. L’accordo scadrà alla fine del prossimo anno, ma considerando che Wonder Woman 2 dovrebbe aver cominciato la produzione molto tempo prima di allora, il futuro sembra un po’ torbido al momento. L’accordo attuale coordina i due studi su una tabella di marcia che include Justice League, The Disaster Artist, Ready Player One, Flashpoint, Aquaman, The Lego Movie 2, Godzilla: King of Monsters, Shazam!, The Billion Brice Races, Justice League 2 , Cyborg e Green Lantern Corps, tra gli altri.

La perdita di Gal Gadot, soprattutto dopo l’anno che ha avuto, avrebbe probabilmente ripercussioni catastrofiche per lo studio e il marchio DC Films, che sta finalmente diventando all’avanguardia, per cui questa non dovrebbe essere una decisione difficile da prendere. Tagliare i legami con un presunto scumbag come Ratner è un prezzo necessario da pagare in una prospettiva più ampia, al fine di mantenere quella che probabilmente è una delle sue più grandi star.

[amazon_link asins=’B072LZZTR9,B01IKOZN40,B01NCIZ1GP’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de3c3da0-c853-11e7-b3c6-a388f41037e7′]