Top Gun: Maverick batte Avengers: Infinity War al Box Office USA

Dopo aver surclassato alcuni dei maggiori incassi del botteghino statunitense, Top Gun: Maverick continua la scalata verso il podio.

Non sembra esserci fine al successo di Top Gun: Maverick, sequel che ha riportato Tom Cruise nell’abitacolo di un caccia. Il film, diretto da Joseph Kosinski, aveva già sorpreso divenendo in poco tempo uno dei maggiori incassi di sempre al botteghino statunitense, ma a circa tre mesi dal suo debutto continua a puntare sempre più in alto. Secondo le ultime rilevazioni del Box Office USA, il titolo avrebbe infatti superato l’incasso in patria di Avengers: Infinity War.

Il sorpasso era ormai nell’aria da diverso tempo, finché non si è finalmente concretizzato, facendo divenire Top Gun: Maverick il sesto maggiore incasso della storia al Box Office USA. A confermarlo è Erik Davis di Fandango e RottenTomatoes, il quale su Twitter ha fatto i complimenti al sequel, ricordando che nonostante l’edizione home video statunitense sarà presto disponibile, il film continuerà a essere proiettato nelle sale. Il titolo diretto da Kosinski vola ha ormai toccato almeno i $679 milioni, rispetto ai $678,8 milioni registrati dal cinecomic Marvel. A inizio agosto, il blockbuster aveva già battuto un avversario colossale ovvero Titanic di James Cameron.

Il successo di Top Gun: Maverick è il frutto di “un’alchimia speciale”

top gun: maverick box office usa avengers: infinity war cinematographe.it

Dell’incredibile accoglienza che il pubblico ha riservato a Top Gun: Maverick aveva già parlato, il mese scorso, Brian Robbins, presidente e CEO di Paramount Pictures (la major dietro al film). Secondo il dirigente, il successo della produzione è stato il frutto di un’incredibile “alchimia speciale” che ha riunito la sua star, Tom Cruise, con l’incredibile talento del regista e dell’interra troupe, dando vita a un vero e proprio “film evento”. Nel sequel, oltre a Cruise, fa il proprio ritorno anche Val Kilmer, nuovamente nei panni di Iceman. Fra gli altri volti del cast ricordiamo Miles TellerJennifer ConnellyJon HammGlen PowellLewis PullmanEd Harris e Monica Barbaro

Leggi anche Nicole Kidman: torna virale un video post-divorzio da Tom Cruise. Le sue parole lasciano di stucco!

Fonte: CBR
Tags: Tom Cruise