Tom Cruise, dal musical al ritorno di Les Grossman: i prossimi progetti con il regista di Mission: Impossible

Tom Cruise e Christopher McQuarrie stanno cercando di riportare in scena l'esilarante personaggio di Tropic Thunder.

In un report pubblicato in esclusiva da Deadline, Tom Cruise e Christopher McQuarrie stanno pensando di riportare sul grande schermo Les Grossman, burbero dirigente di uno studio di produzione apparso in Tropic Thunder (2008). La star di Top Gun: Maverick (2022) e il regista di Misson Impossible: Fallout (2018), inoltre, hanno in programma un potenziale nuovo franchise.

Tom Cruise ha recitato il ruolo del produttore Les Grossman nella commedia Tropic Thunder. Con Robert Downey Jr, Ben Stiller e Jack Black, la commedia segue un gruppo di attori che girano un film di guerra nel mezzo della giungla. Tuttavia, si ritroveranno nel bel mezzo di un conflitto reale. Les Grossman, nella pellicola, appare solamente in poche ma esilaranti scene. Tom Cruise ha fatto sua la parte con alcune battute memorabili e con un ballo diventato virale.

In che modo Tom Cruise tornerà, diversi anni dopo, ad essere lo spietato produttore Les Grossman?

Tom Cruise - cinematographe.it

Al momento, resta da vedere come inseriranno Grossman nei futuri progetti con Christopher McQuarrie. I futuri lavori, secondo quanto riferito da Deadline, sono un musical e un “film d’azione originale” che potrebbe portare ad potenziale franchise, slegato ovviamente da Mission: Impossible, e un film con Grossman. Non è chiaro se il regista e Cruise creeranno un intero film sul produttore del film del 2008 o se lo prenderanno in prestito per una possibile inclusione in uno degli altri progetti.

La possibilità di rivedere Les Grossman è sicuramente una notizia intrigante per i fan del personaggio di Tropic Thunder, soprattutto visto le radici comiche del film. E se Les Grossman tornasse in un film d’azione puro? Non ci resta che aspettare le prossime novità. In attesa, prossimamente rivedremo l’Ethan Hunt di Tom Cruise in Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno. La pellicola, che vede nel cast anche Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e Hayley Atwell, debutterà in sala nel 2023.

Fonte: Deadline
Tags: Tom Cruise