Taika Waititi: “Thor: Ragnarok contiene dei riferimenti a Planet Hulk”

Taika Waititi parla di alcuni elementi di Planet Hulk che saranno presenti in Thor: Ragnarok. Ci saranno delle similitudini ma anche differenze dal fumetto.

L’Universo Cinematografico Marvel farà visita a Planet Hulk in Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi. Ciò significa che visiteremo il pianeta di Sakaar, e allo stesso tempo esploreremo la sua storyline.

Ci saranno dei riferimenti a Planet Hulk in Thor: Ragnarok. Parola di Taika Waititi

Taika Waititi ha dichiarato che nel terzo film dedicato al Dio del Tuono voleva inserire qualcosa di personale, e alla fine, involontariamente, ha introdotto nella pellicola la storia di Hulk preferita dai fan:

Cercavo solo di inserire il mio tono e la mia sensibilità, e poi i ragazzi che conoscono in modo approfondito i fumetti sono venuti da me e mi hanno detto: ‘Facciamo che prenda questa direzione’. Korg e Miek, che sono due personaggi di Planet Hulk, rientrano in tutto ciò“.

Come ogni adattamento che si rispetti, naturalmente, ci sono però le dovute differenze. Ecco cosa ha affermato Waititi a tal proposito:

Una delle differenze è che noi abbiamo il Gran Maestro come governatore di Sakaar, al posto del Re Rosso. Sto cercando di creare dei personaggi entusiasmanti, dei toni e delle storie nuove, invece che essere totalmente fedele al fumetto. Penso che si finisca nei guai quando non si può essere creativamente liberi per aggiustare le cose“.

Planet Hulk è una storia che si svolge all’interno delle pagine dei fumetti di The Incredible Hulk, dal 2006 al 2007. La saga, scritta da Greg Pak e illustrata da Carlo Pagulayan e Aaron Lopresti, inizia quando gli Illuminati, molti dei quali sono amici di Bruce Banner, lanciano Hulk nello spazio. Così, l’eroe atterra sul Pianeta di Sakaar e viene obbligato a combattere nell’arena gladiatoria.

Nel cast di Thor: Ragnarok troviamo Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo, e Anthony Hopkins.

La pellicola approderà nelle sale cinematografiche a partire dal 25 Ottobre 2017.