Perché Hulk parla come un bambino di 2 anni in Thor: Ragnarok?

Il regista Taika Waititi spiega perché ha dato la parola a Hulk (Mark Ruffalo) nel nuovo film del MCU.

Mentre il secondo trailer di Thor: Ragnarok conteneva molti momenti degni di nota, la parte finale del filmato ha colto di sorpresa parecchi fan, che hanno visto il personaggio di Thor (Chris Hemsworth), condividere una conversazione con il suo “amico dal lavoro”, Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo), in cui Hulk si è espresso attraverso delle frasi semi-complete. L’alter ego dell’Avenger tradizionalmente è conosciuto come uno di pochissime parole. Una volta che il dottore si trasforma nell’incredibile Hulk più che parlare scalcia, prende a pugni, scaraventa per aria, insomma non è uno col quale si può ragionare! E invece nel di Taika Waititi Hulk parla secondo una scelta molto personale del regista.

“Sono sempre stato affascinato dalla dualità di Hulk e Banner, e di come i loro cervelli potrebbero essere interconnessi” – ha di recente spiegato Waititi a IGN durante il San Diego Comic-Con – “A volte possiamo vedere Hulk e potremmo vedere un po’ di voce di Banner là dentro? Potremmo vedere Banner e avere la personalità di Hulk?”

Mentre Banner ha combattuto con la sua identità di Hulk fin dalla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe nel 2012, in The Avengers, Waititi ha rivelato che quel conflitto si manifesterà in un modo nuovo durante Thor: Ragnarok.

“Penso che in questo film vedremo per la prima volta […] il controllo del corpo. E Hulk che parla, questa idea di un Hulk più cognitivo, capace di esprimersi a parole – ovviamente è esistito nei fumetti, ma penso che sia qualcosa che i fan vogliono davvero vedere. È proprio quello che i fan vogliono vedere, e quello che volevo vedere anche io”.

Il film Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi su una sceneggiatura di Eric Pearson, esce in Italia il 25 ottobre 2017. Il film vede Thor imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo martello e in un disperata corsa per ceracre di salvare Asgard dalla potente e malefica Hela. (Qui la trama completa e il secondo trailer.)

Thor: Ragnarok cast:

Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.