The Voyage of Doctor Dolittle: Harry Collett nel cast con Robert Downey Jr.

Dopo Eddie Murphy, sarà Robert Downey Jr. a interpretare il dottore capace di parlare agli animali in The Voyage of Doctor Dolittle.

Si amplia il cast di The Voyage of Doctor Dolittle, film della Universal Pictures con protagonista Robert Downey Jr. che vede salire a bordo il giovane Harry Collett.

Abbiamo da poco visto la star emergente in Dunkirk, in cui interpretava il figlio di Mark Rylance. Per Collett, dopo il successo di Christopher Nolan, The Voyage of Doctor Dolittle rappresenta un occasione ghiotta per continuare a costruire la propria carriera; nel film, interpreterà il figlio di Robert Downey Jr. Alla regia vedremo Stephen Gaghan, che poco tempo fa ha diretto Matthew McConaughey in Gold – La grande truffa; il regista metterà anche mano alla sceneggiatura, inizialmente stesa da Tom Shepherd.

La Universal ha acquistato il progetto dopo una dura battaglia; Joe Roth e Jeff Kirschenbaum produrranno con la loro Roth Kirschenbaum Films, al fianco della Team Downey, di proprietà dell’attore protagonista e della moglie Susan Downey. Il personaggio che apparirà in The Voyage of Doctor Dolittle è stato creato negli anni ’20 dall’autore inglese Hugh Lofting, che inserì il dottore in grado di parlare con gli animali in una serie di libri per bambini.

Inizialmente ambientata nell’epoca Vittoriana, la storia del Dottor Dolittle è stata poi traslata nelle rispettive epoche con il passare del tempo: nel 1967 Rex Harrison lo interpretò in un musical che vinse addirittura un Oscar per la miglior canzone originale e uno per i miglior effetti visivi; nel 1998 e nel 2001, il personaggio tornò alla ribalta grazie a Eddie Murphy, che ne vestì i panni in due film capaci di incassare nel mondo oltre 470 milioni di dollari. L’uscita di The Voyage of Doctor Dolittle è attualmente fissata al 24 maggio 2019.