Official Secrets: Ralph Fiennes e Matthew Goode nel cast del thriller

Ralph Fiennes e Matthew Goode sono entrati ufficialmente nel cast del thriller Official Secrets, in cui interpreteranno rispettivamente Ben Emmerson e Peter Beaumont.

Ralph Fiennes e Matthew Goode si uniscono a Keira Knightley e Matt Smith nel thriller Official Secrets, diretto da Gavin Hood

Il regista di Official Secrets, Gavin Hood, ha diretto il thriller politico Il diritto di uccidere, che è stato uno dei migliori film del 2015. Alla sua seconda collaborazione con Hood, da Il diritto di contare, Ged Doherty produrrà il film con Elizabeth Fowler (Devil’s Knot – Fino a prova contraria) e Melissa Shiyu Zuo.

La produzione della pellicola dovrebbe iniziare il 12 marzo nello Yorkshire, in Inghilterra. Il film racconta la vera storia della talpa della British Intelligence Katharine Gun (Keira Knightley), che nel periodo immediatamente precedente all’invasione dell’Iraq nel 2003 fece trapelare un promemoria top-secret della NSA, svelando un’operazione di spionaggio illegale realizzata da Stati Uniti e Regno Unito nei confronti del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Ralph Fiennes interpreterà Ben Emmerson, mentre Matthew Goode vestirà i panni di Peter Beaumont. Claudia Bluemhuber, Anne Sheehan e Hugo Heppell saranno i produttori esecutivi. eOne supervisionerà la produzione e finanzierà il progetto con Screen Yorkshire e Melissa Shiyu Zuo attraverso la sua casa di prooduzione GS Media. eOne distribuirà direttamente il film in Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, Germania e Spagna. Sierra/Affinity rappresenterà tutti gli altri territori al di fuori degli Stati Uniti.