The Voyage of Doctor Dolittle: Jim Broadbent si unisce a Robert Downey Jr.

Jim Broadbent, dopo averlo visto recentemente ne Il trono di spade e in Paddington 2, si è unito al cast di The Voyage of Doctor Dolittle.

Il Premio Oscar Jim Broadbent è entrato ufficialmente nel cast di The Voyage of Doctor Dolittle, il film dell’Universal Pictures con protagonista Robert Downey Jr.. Anche l’attore di Dunkirk, Harry Collett, si è unito di recente al cast della pellicola.

Stephen Gaghan, che ha recentemente diretto Gold con Matthew McConaughey, dirigerà The Voyage of Doctor Dolittle su una sceneggiatura scritta da lui stesso. Tom Shepherd ha scritto una bozza iniziale dello script.

Lo studio ha acquisito il progetto in seguito a un’accesa guerra di offerte tra i produttori Joe Roth e Jeff Kirschenbaum, attraverso la loro Roth Kirschenbaum Films, insieme a Susan Downey per la casa di produzione Team Downey.

L’autore britannico, Hugh Lofting, ha creato il personaggio del Dottor Dolittle in una serie di libri per bambini degli anni ’20, in cui un medico dell’epoca Vittoriana decide di curare gli animali, piuttosto che gli esseri umani, proprio perché in grado di parlare con loro. Non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà Jim Broadbent nella pellicola.

Broadbent ha vinto un Oscar per il suo ruolo in Iris – Un amore vero, nel 2001. Tra i suoi tanti ruoli è particolarmente noto per quelli in Moulin Rouge!  e Harry Potter. Lo abbiamo visto recentemente anche ne Il trono di spade, e in Paddington 2.