The Rhythm Section: Jude Law in trattative per unirsi a Blake Lively

Jude Law potrebbe recitare al fianco di Blake Lively in The Rhythm Section, spy thriller ispirato ai romanzi di Mark Burnell

Jude Law (King Arthur – Il potere della spada) potrebbe unirsi al cast dello spy thriller The Rhythm Section. Se le trattative andassero a buon fine, l’attore si unirebbe alla già annunciata protagonista Blake Lively (Paradise Beach – Dentro l’incubo). Il film è diretto da Reed Morano (regista e produttrice esecutiva dell’acclamata serie The Handmaid’s Tale) ed è prodotto dai produttori del franchise di James Bond Michael G. Wilson e Barbara Broccoli.

IM Global finanzierà il film, mentre la Paramount si occuperà della distribuzione mondiale. Wilson e Broccoli produrranno The Rhythm Section con l’etichetta Eon Productions e con il co-fondatore di IM Global Stuart Ford come produttore esecutivo al fianco di Greg Shapiro e Mark Burnell. Il film è un adattamento contemporaneo del primo dei quattro romanzi di Burnell di Stephanie Patrick. Lively interpreterà l’eroina che dà il titolo alla collana e che si trova su un sentiero di auto-distruzione dopo la morte della sua famiglia in un incidente aereo, un volo su quale sarebbe dovuta salire anche lei. Dopo aver scoperto che lo schianto non è stato un incidente, la sua rabbia sveglia un nuovo scopo nella sua vita e diventa un’assassina per trovare e punire i responsabili.

La produzione inizierà entro l’autunno e si svolgerà tra gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, l’Irlanda, la Spagna e la Svizzera. Law è impegnato nei lavori del sequel di Animali fantastici e dove trovarli dove interpreterà il giovane Albus Silente, ruolo reso celebre da Richard Harris prima e da Michael Gambon poi nel franchise di Harry Potter. L’attore britannico, inoltre, dovrebbe apparire nel terzo film di Sherlock Holmes al fianco di Robert Downey Jr. e nel prossimo film di Woody Allen dopo Wonder Wheel. La pellicola è ancora senza titolo, ma nel cast ci sono Elle Fanning e Selena Gomez.

Tags: Jude Law