Torna per il secondo anno consecutivo a Milano il Trailers FilmFest 2017, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema. La kermesse a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti), è diretta da Stefania Bianchi e condotta per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva.
Come ogni anno il Trailers FilmFest 2017 premierà i migliori trailer cinematografici della stagione 2016/17, divisi per selezioni Italia, Europa e World.

Di seguito il programma del Trailers FilmFest 2017

Non mancheranno proiezioni di film in anteprima, come Vittoria e Abdul (recensione), il film di Stephen Frears con Judi Dench, Olivia Williams e Michael Gambon nel cast che sarà proiettato il 13 ottobre. A questo si aggiunge, il 14 ottobre, Gifted – Il dono del talento, di Marc Webb con Chris Evans e Jenny Slate. Mentre il 12 ottobre sarà la volta de I Babysitter, già uscito nelle sale italiane. Il film è diretto da Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono nel cast.

Tra le iniziative del festival, gli incontri su “Il cinema del reale”, con il regista Carmine Amoroso. Si parlerà del caso cinematografico Pecore in erba del giovane Alberto Caviglia, prodotto da Olivia Musini. Edoardo Massieri, trailermaker e art director di Film Design curerà lo workshop di questa edizione presso lo IULM, intitolato Realizzare un trailer cinematografico.

Ai premi per i migliori trailer della stagione, il festival affianca anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare, con in palio, grazie alla partnership con JVC, una videocamera 4K GY-LS300CHE (fornita anche dell’ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO).

Riconosciuto come il più importante evento di settore, il Trailers FilmFest vede tra i partner istituzionali la Direzione Generale per il Cinema – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano, oltre ad avere il sostegno di Universal Publishing Production Music; Istituto Luce Cinecittà; JVC; 20Hours Club; iltuobanner.it; Aldo Guida la Tua Auto; Nero Digitale; Partner creativo: Digimax. Web design: Ivid. Media partner: Iris Mediaset; ECHO Entertainment Agency; Cinemaitaliano.info; FilmIsNow. Partner Culturali: Università IULM Milano; Naba Milano Nuova Accademia delle Arti; Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie

Qualcosa è andato storto

E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento