Jeff Bridges e Diane Lane protagonisti del progetto senza titolo di Reed Morano

Jeff Bridges e Diane Lane saranno i protagonisti di un progetto ancora senza titolo dalla filmmaker Reed Morano. La produzione inizierà a ottobre

Jeff BridgesDiane Lane saranno i protagonisti di un progetto ancora senza titolo di Reed Morano, regista della serie The Handmaid’s Tale. La sceneggiatura è stata scritta dallo sceneggiatore de I ragazzi stanno bene Stuart Blumberg. Il progetto (che prima aveva il titolo First Chair) è il primo film sviluppato dalla compagnia Bankside Films.

La storia segue le vicende di un violinista virtuoso ed egocentrico (Bridges), al quale viene diagnosticato un male incurabile. Per questo è costretto a tornare a vivere con la moglie (Lane), per iniziare il trattamento. Mentre cercano di ricordarsi come vivere insieme, l’uomo sperimenta un profondo cambiamento nel suo comportamento che lo porta a connettersi con la musica e le persone che lo circondano in modi sconvolgenti e inaspettati.

Jeff Bridges protagonista con Diane Lane di un progetto senza titolo

Il progetto inizierà la produzione a Boston in ottobre. Produrranno Alexandra Milchan e Scott Lambert, insieme a David Schiff della MGMT Entertainment e Phil Hunt e Compton Ross della Bankside. Hilary Davis, Stephen Kelliher e Patrick Howson saranno i produttori esecutivi.

Jeff Bridges sarà il protagonista del film The Only Living Boy in New York e parteciperà quest’autunno a Kingsman: Il cerchio d’oro. Diane Lane sarà, invece, nel cinecomic Justice League. Bridges ha dichiarato:

“Il film è molto ricco, ha una sceneggiatura magnifica di Stuart Blumberg, e sarà diretto da Reed Morano, che ha fatto cose incredibili. In più avrò l’opportunità di lavorare di nuovo con Diane Lane, c’entra la musica e questo mi scalda sempre il cuore”.

Diane Lane ha aggiunto:

“Si tratta di una storia bellissima. Non vedo l’ora di lavorare con Reed dietro la cinepresa, apprezzo il suo occhio critico e il suo talento”.