The House with a Clock in Its Walls: rivelato cast stellare e data d’uscita

Alla regia Eli Roth. Protagonisti Jack Black, Cate Blanchett e Kyle MacLachlan. The House with a Clock in Its Walls debutterà il 21 settembre 2018

Universal Pictures e Amblin Entertainment hanno annunciato il cast completo e la data di debutto del film The House with a Clock in Its Walls. Il film è un adattamento del classico per ragazzi di John Bellairs. La pellicola avrà come protagonista Jack Black e arriverà nei cinema statunitensi venerdì 21 settembre del prossimo anno, mettendosi curiosamente in diretta competizione con un altro film per ragazzi guidato dall’attore: Piccoli brividi 2. Nella stessa data arriverà anche il film Robin Hood con protagonista Taron Egerton (Kingsman: Il cerchio d’oro).

Seguendo la tradizione dei classici Amblin dove le cose più fantasiose e strane accadono nei posti più impensati, Jack Black e la due volte Premio Oscar Cate Blanchett sono le star di The House with a Clock in Its Walls. Le magiche avventure raccontate nel film ruotano attorno ad un bambino di 10 anni, Lewis (Owen Vaccaro), che va a vivere con suo zio in un vecchia casa scricchiolante caratterizzata da un misterioso suono ticchettante. La facciata (eccessivamente) tranquilla della nuova cittadina, però, nasconde un mondo segreto fatto di maghi e streghe quando Lewis sveglia accidentalmente il morto.

The House with a Clock in Its Walls, scritto da John Bellairs e illustrato da Edward Gorey, sarà diretto da Eli Roth (Hostel, The Green Inferno, Knock Knock) ed è adattato per lo schermo dallo sceneggiatore Eric Kripke (creatore della serie tv Supernatural). Nel cast ci saranno anche Kyle MacLachlan (Twin Peaks) nei panni di un mago cattivo, Colleen Camp (Tutto può succedere a Broadway), Renée Elise Goldsberry, Vanessa Anne Williams e Sunny Suljic. È prodotto dalla Mythology Entertainment tramite Brad Fischer (Shutter Island) e James Vanderbilt (Zodiac).