The Art of Self-Defense: Jesse Eisenberg protagonista della dark comedy

Jesse Eisenberg sarà protagonista della dark comedy sul karate intitolato The Art of Self-Defense. La produzione inizia in questi giorni

Jesse Eisenberg (The Social Network, Batman V Superman) sarà il protagonista della dark comedy The Art of Self-Defense, film recentemente acquisito da Bleecker Street; nel cast con lui anche Imogen Poots (Tutto può succedere a Broadway, Non buttiamoci giù) e Alessando Nivola (American Hustle – L’apparenza inganna, The Neon Demon). Il film sarà diretto dallo sceneggiatore Riley Stearns (Faults). Le riprese cominceranno in questi giorni in Kentucky.

Jesse Eisenberg è il protagonista e vestirà i panni di un uomo che viene attaccato per caso mentre si trovava in strada. Per reagire inizia ad allenarsi nel dojo locale per imparare ad auto-difendersi in modo da poter rispondere ad un possibile futuro attacco. Nivola sarà il suo coach. Secondo la descrizione del film fornita da Bleecker Street, “una volta arrivato in palestra scopre uno strano mondo fatto di fratellanza, violenza e iper-mascolinità e una donna (interpretata da Imogen Poots)”.

Non potremmo essere più eccitati di lavorare con un filmmaker talentuoso come Riley”, ha dichiarato il CEO di Bleecker Street Andrew Karpen. “Da quando abbiamo visto il suo lavoro al Sundance e al SXSW sapevamo di voler lavorare con lui e non vedevamo l’ora di portare il suo lavoro originale e divertentissimo al pubblico di tutto il mondo.

Stearns ha chiamato The Art of Self-Defense un film “molto personale che, per caso, ha a che fare col karate”. “Sono fortunato – ha continuato – ad essere circondato da attori, da uno staff, da produttori e da distributori a cui importa così profondamente del progetto, tanto quanto me”.