Robin Hood: Origins – cambiata data d’uscita del film con Taron Egerton

Robin Hood: Origins, film che racconta la gioventù dell'eroe in calzamaglia, è stato posticipato all'autunno del 2018 invece che all'inizio dell'anno

La Lionsgate oggi ha diffuso diversi cambiamenti di data che hanno coinvolto diversi progetti. Primo tra tutti il film prodotto da Leonardo DiCaprio Robin Hood: Origins: la pellicola non debutterà più il 23 marzo del prossimo anno, bensì il 21 settembre anche in IMAX.

Il regista di Peaky Blinders Otto Bathurst dirige la pellicola; nel cast troviamo Taron Egerton (Kingsman: Il cerchio d’oro) che sarà Robin Hood, Jamie Foxx (Baby Driver – Il genio della fuga) che sarà Little John, Jamie Dornan (Cinquanta sfumature di nero) che sarà Will Scarlett, Eve Hewson (The Knick) che sarà Lady Marian e Paul Anderson (The Revenant). Il film seguirà le vicende dell’eroe durante le Crociate: Robin Hood torna nella foresta di Sherwood e la trova straripante di corruzione e malvagità; forma una banda di fuorilegge con la quale decide di gestire la giustizia a modo suo, guidando una vera e propria rivolta contro la corrotta corona inglese.

Il cambio di data è probabilmente guidato da una strategia nemmeno troppo velata: il 23 marzo è una data piuttosto affollata, considerando che nei cinema statunitensi debutteranno i film della Paramount Action Point e Sherlock Gnomes e quello di Universal/Legendary Pacific Rim Uprising.

Robin Hood: Origins è stato scritto da Joby Harold (King Arthur: Il potere della spada), Peter Craig e David James Kelly.