Steven DeKnight (Daredevil) vorrebbe tornare nell’Universo Marvel

Lo showrunner della prima stagione di Daredevil, Steven DeKnight, dopo una breve pausa vorrebbe tornare a lavorare nell'Universo Marvel

Steven DeKnight è un uomo impegnato. L’ex showrunner di Daredevil è al momento preso nei preparativi del suo debutto alla regia, Pacific Rim: La rivolta, in programma nei cinema per il prossimo anno. Ciò non gli impedisce di escludere un ritorno alla famiglia Marvel, come ha recentemente chiarito in risposta ad un fan su Twitter.

Steven DeKnight non è estraneo al mondo del cinema di genere. Al di fuori del suo lavoro di sceneggiatore e regista sul sequel di Pacific Rim, DeKnight ha anche scritto molto per le serie Buffy l’ammazzavampiri, Angel e Smallville. È stato nominato showrunner, in sostituzione del collega Drew Goddard, quando Netflix e Marvel hanno annunciato che Daredevil sarebbe stato il primo show Marvel a debuttare nel servizio di streaming. La prima stagione è stata in gran parte considerata un successo, aiutando il lancio dell’angolo Marvel su Netflix, con Jessica Jones, Luke Cage, Iron FistThe Defenders e The Punisher a seguire. DeKnight ha lasciato lo show dopo la sua stagione inaugurale per scrivere e dirigere Pacific Rim: La rivolta e si è inoltre unito alla writing room di Transformers. Doug Petrie e Marco Ramirez sono stati nominati suoi sostituti come showrunner poco dopo.

Non sappiamo per quale progetto Steven DeKnight potrebbe voler tornare nell’Universo Marvel, ma attendiamo con ansia di scoprirlo. In fondo, il suo apporto alla prima stagione di Daredevil ne ha garantito il successo.

[amazon_link asins=’B01HQ0C23O,B017NUFICY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b6d1fbb-eaef-11e7-9381-8fb3a5e4a5f2′]

Tags: Marvel