Pacific Rim – La rivolta: il Gipsy Avenger nel poster giapponese

Ambientato dieci anni dopo il primo film, Pacific Rim - La rivolta riporta sul grande schermo la lotta fra Kaiju e Jaeger con la regia di Steven S. DeKnight.

I Kaiju sembravano sconfitti e invece in Pacific Rim – La rivolta, l’umanità dovrà rimboccarsi le maniche e rispolverare gli Jaeger per respingere la nuova minaccia.

Il regista Steven S. DeKnight, che ha ereditato il sequel da Guillermo del Toro, ha recentemente dichiarato il proprio amore per i film sui mostri giganti, ma il poster giapponese di Pacific Rim – La rivolta che è stato appena pubblicato è invece dedicato ai robot protettori del pianeta, in particolare a Gipsy Avenger, nuova versione dello Jaeger protagonista del precedente capitolo. Il trailer ufficiale del film ci ha dato un’idea di quello che vedremo sul grande schermo e sembra che il regista, showrunner di Daredevil, abbia plasmato la nuova avventura con il suo tocco unico.

pacific rim - la rivolta, gipsy avenger, cinematographe

In Pacific Rim – La rivolta, ambientato dieci anni dopo gli eventi del precedente episodio, John Boyega veste il ruolo di Jake, pilota Jaeger figlio di Stacker Pentecost, comandante apparso nel film originale interpretato da Idris Elba. Il nuovo eroe si unirà alla lotta contro i Kaiju insieme alla sorella Mako (Rinko Kikuchi), raccogliendo l’eredità paterna e difendendo la Terra dal nuovo attacco da parte dei mostri. Il sequel sarà nelle sale italiane a partire dal 1° marzo 2018. Il cast comprende anche Scott Eastwood e Cailee Spaeny.

Guillermo del Toro, inizialmente incaricato di dirigere, è rimasto coinvolto in Pacific Rim – La rivolta nelle vesti di consulente e produttore; recentemente abbiamo inoltre scoperto che, dopo il passo indietro del regista messicano, il finale del sequel è stato cambiato. Se questo nuovo capitolo avrà successo, quello che possiamo attenderci dal franchise è un universo condiviso dedicato ai vari personaggi della saga.

[amazon_link asins=’B017AK1WUE,B013CEYJWU,8865461829,B0741DWSZY,1781168180′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e423c17b-e7b3-11e7-91c8-2bf7df35326f’]