Bumblebee: John Ortiz nel cast dello spin-off sui Transformers

Lo spin-off dei Transformers incentrato su Bumblebee dà il benvenuto a John Ortiz, visto in Kong: Skull Island e Il lato positivo.

Con la produzione già in corso, il film Bumblebee fa un nuovo acquisto con l’ingresso di John Ortiz.

Recentemente l’attore ha preso parte a Kong: Skull Island, ma ha anche partecipato a Il lato positivo e al franchise di Fast and Furious. Deadline, che riporta la notizia, non offre dettagli sul ruolo dell’attore, ma è probabile che si tratti di una parte relativamente piccolo; non solo perché le riprese di Bumblebee sono iniziate ormai da tre mesi, ma anche per l’agenda piuttosto impegnativa di John Ortiz, che prossimamente apparirà in God Particle (nuovo capitolo della saga di Cloverfield), Replicas (con protagonista Keanu Reeves), Nostalgia (al fianco di John Hamm) e Peppermint (il cui cast comprende Jennifer Garner).

Dalla trama giunta online, sappiamo che Bumblebee sarà ambientato nel 1987 e vedrà l’alieno protagonista rifugiatosi in una discarica, dove viene trovato dalla giovane Charlie, interpretata da Hailee Steinfeld. Lo spin-off vedrà nel cast anche la star WWE John CenaJorge Lendeborg Jr., Jason Drucker e Abby Quinn. È stato inoltre confermato il ritorno di Peter Cullen come voce di Optimus Prime, leader degli Autobot.

Diretto da Travis Knight, Bumblebee arriverà nelle sale il 21 dicembre 2018. Lorenzo Di Bonaventura, produttore del progetto, ha spiegato che il film sarà diverso dai precedenti capitoli del franchise, con molti meno Transformers all’interno del titolo e una storia dal tono molto differente. Lo stesso budget sarà ben più basso rispetto agli altri film della saga.