Pacific Rim: La rivolta rivelerà molto di più dei Kaiju

Il regista di Pacific Rim: La rivolta spiega che il sequel del film di Guillermo del Toro rivelerà al suo piccolo qualche dettaglio in più dei Kaiju

Quando sono arrivati online i primi trailer dell’originale Pacific Rim hanno giocato su un’idea che tutti abbiamo amato fin dal principio: mostri giganti. Dopo aver visto il film, tuttavia, sapevamo che c’era molto di più. Il Kaiju è stato creato e clonato da una specie interdimensionale, ma dopo la chiusura del passaggio, cosa è accaduto? Pacific Rim: La rivolta riprenderà a raccontare dieci anni dopo che l’apertura è stata chiusa dal Raleigh Becket di Charlie Hunnam e dal Rinko Kikuchi di Mako Mori, ma le domande rimangono. La breach è realmente chiusa? Gli alieni e il loro Kaiju troveranno mai un altro modo per tornare sulla Terra?

Quando il sito Comingsoon.net ha visitato il set del sequel Pacific Rim: La rivolta all’inizio di quest’anno, il regista Steven S. DeKnight ha raccontato il suo pensiero su quello che è successo in quella battaglia ansiogena del primo film e come si riferisce al sequel.

Mi sono avvicinato al progetto convinto che non avessero fatto saltare in aria l’intero mondo alieno, era solo l’apertura di quello che sembrava il loro magazzino di mostri. Quindi devi anche supporre che le creature che hanno imparato il viaggio interdimensionale hanno molti mondi e hanno conquistato molti mondi, e credo che questo sia spiegato nel primo film. Il mio pensiero era: hanno collegato un passaggio, naturalmente sono ancora là fuori e probabilmente sono incazzati. Quindi era una cosa naturalmente molto facile, ma abbiamo voluto che il periodo di tempo andasse un po’ più avanti, dove la domanda è: torneranno?

Come ha detto DeKnight, quando comincia il sequel, la popolazione è divisa dalla stessa domanda. Alcuni pensano che non ci sia motivo per mantenere vivo il programma di Jaeger perché i Kaiju sono andati, mentre altri rimangono fermi sulla volontà di farli tornare. Tra coloro che sono ansiosi di proteggersi dalla minaccia di un Kaiju c’è Amara di Cailee Spaeny, un nuovo personaggio che ha legami con il film originale. Spaeny ha spiegato che:

È un’orfana a causa dell’attacco di Kaiju 10 anni fa. Quindi, attraverso quel processo, ha sicuramente costruito un esterno duro, e ha dovuto capire come sopravvivere da sola. Ha costruito il suo Jaeger, Scrapper, ed è fondamentalmente il suo unico amico. Se il Kaiju tornerà, cosa che crede, allora sarà pronta a combattere.

“Non credo che lo farete” ha risposto DeKnight quando gli è stato chiesto se i fan noteranno un omaggio diretto ai Kaiju. “Siamo stati molto attenti al tentativo di creare creature veramente uniche e non posso dire molto su di essi, ma ci sono alcune variazioni molto fighe di ciò che queste creature sono e cosa fanno… Siamo scesi su così tanti percorsi con queste creature”.

Senza dire nulla di più, sappiate che c’entrano dei dinosauri.