Solo: A Star Wars Story – Questo il titolo dello spin-off su Han Solo

Ron Howard conclude le riprese di Solo: A Star Wars Story, spin-off dedicato al capitano del Millennium Falcon, e festeggia con un video.

Finalmente sappiamo come chiamare lo spin-off su Han Solo, il cui titolo ufficiale è Solo: A Star Wars Story.

Ad annunciarlo è Ron Howard, regista del film, che ha condiviso su Twitter un video in cui ha svelato il titolo e la fine della produzione. Nel video, Howard ringrazia tutti coloro che hanno preso parte al progetto e, alla fine, chiede se è possibile svelare il nome dello spin-off. Ecco così apparire le braccia di Chewbacca; il wookie passa al cineasta un cartello su cui appare proprio il logo di Solo: A Star Wars Story.

Ancora non è chiaro in che modo il titolo racconterà la storia del personaggio reso immortale da Harrison Ford, ma recentemente è stata svelata una possibile trama che accennava all’arco di tempo in cui il contrabbandiere ha lavorato per l’Impero prima di passare alla Ribellione. Durante le riprese di Solo: A Star Wars Story, Ron Howard è stato molto attivo sui social, condividendo video e immagini che però hanno reso noti pochi dettagli sul film.

Quello che è certo è che Solo: A Star Wars Story ha dovuto attraversare una produzione turbolenta; i lavori erano iniziati con Phil Lord e Chris Miller (The LEGO Movie) alla regia, ma dopo alcuni mesi la Lucasfilm non si è detta soddisfatta del risultato e ha deciso di cambiare capitano in corsa, optando per Ron Howard. La speranza dei fan, ovviamente, è che questo processo non abbia inficiato sulla qualità del prodotto finale.

Il cast di Solo: A Star Wars Story comprende Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Donald Glover ed Emilia Clarke. L’uscita è fissata per il 25 maggio 2018 e un primo trailer è già in fase di realizzazione.