Han Solo: trailer dello spin-off è in preparazione, arriverà un titolo a breve

Secondo alcune fonti, il trailer dello spin-off di Star Wars su Han Solo si trova in fase di editing; inoltre a breve verrà rivelato il titolo

Il primo teaser per il prossimo film di spin-off di Han Solo è attualmente sotto editing e il titolo ufficiale del film dovrebbe essere rivelato nel prossimo futuro. Per gli appassionati di quella galassia lontana lontana, la priorità assoluta è senza dubbio Star Wars: Gli ultimi Jedi, visto che gli spettatori continuano ad analizzare ossessivamente il trailer diffuso qualche giorno fa e ad acquistare i biglietti per la serata di apertura nei cinema. E mentre il dipartimento di marketing di Lucasfilm si sta concentrando appieno sull’episodio VIII, lo studio nel suo complesso continua a sgobbare su Han Solo, che è ancora in produzione. La crew ha già partecipato ad un prematuro party di fine riprese, ma resta ancora del lavoro da fare.

Il regista Ron Howard è pronto per finire le riprese, e poi lo studio potrà finalmente passare alla fase successiva del processo, che prevede la promozione. Il filmmaker si è comportato come una vera e propria impresa pubblicitaria composta da un solo uomo per il film sui social media; ha pubblicato una fitta collezione di foto scattate sul set, ma abbiamo ancora vedere una qualunque pubblicazione ufficiale di Lucasfilm. Questo dovrebbe cambiare nel prossimo futuro, poiché ci troviamo nelle prime fasi di raccolta materiali per il marketing.

La notizia arriva grazie a Jordan Maison di Cinelinx, che ha sentito da alcune fonti che un cut iniziale del trailer di Han Solo sta iniziando ad emergere. Afferma inoltre che il nome ufficiale del film sarà svelato “presto”. All’inizio di quest’anno le immagini diffuse da un catalogo di merchandising hanno indicato che il film si sarebbe chiamato Han Solo: A Star Wars Story, titolo che ovviamente non è ancora stato confermato.

Per quanto riguarda il momento in cui il pubblico può aspettarsi di vedere la preview, non si sa ancora nulla. Maison cita novembre come una possibilità, ma è più probabile che il teaser di Han Solo sia collegato all’uscita de Gli ultimi Jedi a dicembre. Nei prossimi mesi l’hype per l’episodio VIII salirà a mille con un sacco di spot televisivi e trailer internazionali per il prossimo capitolo della saga degli Skywalker. Se Lucasfilm dovesse diffondere qualcosa per Han Solo nel bel mezzo di tutto ciò, rischierebbe di oscurare la seconda pellicola della nuova trilogia. Da quando che è stato acquisito da Disney, Lucasfilm ha l’abitudine di pubblicizzare un film alla volta, per cui le probabilità sono che non metterà nulla per Han Solo fino a quando Star Wars: Gli ultimi Jedi non avrà debuttato. Ciò significa che metteranno insieme una campagna troncata (sono cinque i mesi che separano i due film), in modo da assicurarsi di concentrare gli sforzi su una sola campagna alla volta.

Tags: Star Wars