Harrison Ford rivela se Han Solo tornerà nei film di Star Wars

Harrison Ford ha rivelato se Han Solo tornerà mai nei film di Star Wars nel corso di una recente intervista

Per quel paio di persone che non hanno Star Wars: Il Risveglio della Forza, attenti agli SPOILER. Han Solo (Harrison Ford) è stato ucciso da suo figlio, Ben Solo, a.k.a Kylo Ren, ma, come in molti franchise, la morte non è sempre definitiva come si potrebbe pensare. Infatti, ad Harrison Ford è stato chiesto in un’intervista l’anno scorso se ci fosse qualche possibilità che Han Solo potesse tornare, e l’attore aveva dichiarato che “tutto è possibile nello spazio”, ma ora sembra che la sua opinione sia cambiata. Durante un’apparizione in Live with Kelly e Ryan, l’host Ryan Seacrest ha posto la domanda ancora una volta, chiedendo se Han Solo potrebbe effettivamente tornare, ma sembra che non succederà più.

“È morto,gli era stato implorato di morire per la causa per un paio di anni. Ho pensato, Han Solo non ha mamma, non ha papà, non crede nella Forza, che cosa possiamo fare qui? ‘Sacrificarsi per gli altri’. Bene, hanno capito un’idea diversa, ma ha funzionato per loro, ha funzionato per me e ha portato la storia verso direzioni nuove e avvincenti”

Nei precedenti film di Star Wars, era stato possibile riportare in vita i morti, per così dire, come “Force Ghosts”, con personaggi come Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Yoda, ma non c’è mai stato un personaggio Force Ghost che non fosse un Jedi. Dal momento che Han Solo era praticamente l’opposto di un Jedi, non c’è possibilità di alcun tipo di Force Ghost, ma potrebbero ancora esserci dei flashback e altri espedienti da utilizzare per portare il personaggio di nuovo in questa galassia iconica, lontano, lontano.

Una possibilità potrebbe essere in un’altra delle scene Forceback di Rey (Daisy Ridley), come quella che si è svolta in Star Wars: Il Risveglio della Forza quando ha ha toccato per la prima volta la spada laser di Luke Skywalker (Mark Hamill), al castello di Maz Kanata (Lupita Nyong’o). Con Rey che ora sta attraversando una sorta di allenamento con Luke Skywalker in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sul pianeta nascosto di Ahch-To, molti si sono chiesti se più di queste scene “Forceback” avverranno mentre continua la formazione con la spade laser di Luke, che abbiamo visto nel primo e unico trailer che è stato rilasciato finora.

I fan avranno modo di vedere Han Solo sul grande schermo l’anno prossimo nello la spin-off della Disney e della LucasFilm, ma i fan vedranno un molto più giovane Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich. Dato che la storia è stata ambientata 10 anni prima degli eventi di Una nuova speranza, essa fornirà una storia d’origine per questo giovane contrabbandiere, molto prima che incotrasse Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nella Cantina Mos Eisley in Star Wars: Una nuova speranza.