Donald Glover sarebbe onorato di dirigere un film di Star Wars

In attesa di vederlo nello spin-off di Han Solo, dopo aver vinto un Emmy per la regia, è possibile che Donald Glover diriga un film di Star Wars?

Nello spin-off su Han Solo, Donald Glover interpreterà un giovane Lando Calrissian, personaggio ereditato da Billy Dee Williams.

La star, oltre a essere un attore, è anche famoso per il suo lavoro dietro la macchina da presa; proprio agli ultimi Emmy, Donald Glover ha fatto la storia diventato il primo regista nero a vincere il riconoscimento per la miglior regia di una serie comica. A lui dobbiamo la creazione di Atlanta, show che ha trovato grande consenso da parte di industria e pubblico.

Ora, alla porta di Donald Glover, ha suonato Star Wars, una realtà molto più grande di quelle a cui è abituato. Ma con la sua esperienza di regista e produttore, è possibile che in futuro il ragazzo venga scelto per dirigere un capitolo della saga stellare? Intervistato da Entertainment Tonight, Glover ha ammesso che sarebbe lusingato se gliene fosse data la possibilità, ma pensa che al momento sia ancora fuori dalla sua portata:

“Ne sarei onorato, ma è qualcosa di grosso, davvero grosso. Una cosa imponente. Non so se sono ancora pronto.”

Lucasfilm sembrava essersi aperta a registi con idee nuove, affidando i propri Star Wars a personalità come Gareth Edwards o al duo Phil Lord e Chris Miller. Con questi ultimi due, sappiamo però tutti come è andata a finire: la coppia di registi è stata estromessa dallo spin-off di Han Solo, la cui regia è passata nelle mani di Ron Howard. Di recente, inoltre, lo studio ha licenziato Colin Trevorrow, scelto inizialmente per dirigere Star Wars 9, passando il testimone a J.J. Abrams. Con tutto questo marasma quando si tratta di scegliere i registi, forse Donald Glover fa bene a tenersi cauto e dedicare il proprio talento a progetti più personali, in cui finora si è dimostrato molto capace.

Il prossimo episodio del franchise ad arrivare nelle nostre sale sarà Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson e atteso per il 13 dicembre.

Fonte: ETOnline
Tags: Star Wars