Han Solo: Ron Howard rivela un easter egg con una foto dal set

Ron Howard ha rivelato un'altra foto dal set dello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo. Questa volta il filmmaker fa riferimento ad un easter egg

Ron Howard non ci ha fatto di certo mancare foto dal set dello spin-off Star Wars dedicato a Han Solo, film di cui ha preso il controllo dopo l’abbandono del progetto da parte di Phil Lord e Chris Miller. Adesso il filmmaker ha voluto stuzzicare i fan attraverso Twitter con un possibile easter egg del film dai toni decisamente oscuri. Dopo che Emilia Clarke (Il Trono di Spade) è stata la prima del cast a terminare il lavoro sul set, presumiamo che la produzione stia giungendo al termine, ma rimangono ancora delle scene da realizzare.

Quando un franchise è longevo tanto quanto Star Wars, non serve nemmeno dirlo, si accumulano parecchi Easter egg da sparpagliare nei film a venire e i fan avranno parecchio lavoro. Sia Il risveglio della forza che Rogue One ne includevano parecchi, alcuni ovvi, altri nascosti. Basandoci sulla foto di Howard – che potete vedere qui sotto – Han Solo vedrà la partecipazione di una citazione che renderà omaggio ad una delle icone del franchise. Nella foto vediamo una parete di pietra sulla quale ci sono incisi alcuni simboli. Sembra che anche il filmmaker non sappia bene decifrarli, ma i suoi hashtag potrebbero darci un’idea di quello a cui si riferisce:

“Qualcuno me lo può tradurre?”, chiede Ron Howard, seguito dall’hashtag #McQuarrie. Secondo l’ipotesi più sensata, si riferisce all’artista Ralph McQuarrie, i cui disegni della trilogia originale hanno aiutato George Lucas a venderla alla 20th Century Fox negli anni Settanta. Da quando la Lucasfilm è stata acquisita dalla Disney, il nuovo canone di Star Wars ha incluso alcuni dei design di McQuarrie. Uno degli esempi più noti è il castello di Darth Vader su Mustafar in Rogue One, ma è solo uno dei tanti. Anche se è difficile capire esattamente di cosa si tratti la foto di Howard, ricorda vagamente quelli visti nei disegni dell’artista del palazzo di Jabba the Hutt. Ron Howard sta veramente girando delle scene con Jabba the Hutt? Solo il tempo ce lo dirà: lo spin-off su Han Solo arriverà a maggio del 2018.