Silver & Black: sceneggiatrici di Captain Marvel al lavoro sul film Sony

Saranno Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet le sceneggiatrici di Silver & Black, il film SOny dedicato a Silver Sable e Black Cat. Le due si sono già occupate del reboot di Tomb Raider e di Captain Marvel

Dopo Tomb Raider e Captain Marvel, le stesse sceneggiatrici si occuperanno del film Sony Silver & Black

La Sony – come riporta Hollywood Reporter – ha ingaggiato Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet per scrivere la sceneggiatura del film in arrivo Silver & Black, un film incentrato sui personaggi di Spider-Man, Silver Sable e Black Cat.

Beer e Robertson-Dworet hanno già raccolto un bel po’ di credibilità nel mondo geek nel corso dell’ultimo anno. Beer ha lavorato a Chaos Walking, l’imminente thriller post apocalittico con Daisy Ridley (Star Wars: Gli ultimi Jedi) e Tom Holland (Spider-Man: Homecoming) ed è stata membro di diverse writing rooms, tra cui quella di Transformers, quella di King Kong vs Godzilla e quella dell’imminente progetto Star Trek di Quentin Tarantino. Robertson-Dworet è stata la sceneggiatrice per il reboot di Tomb Raider di quest’anno con protagonista il Premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl), così come un altro progetto di alto profilo della Marvel, Captain Marvel del prossimo anno, con il Premio Oscar Brie Larson (Room).

Gina Prince-Bythewood (Beyond the Lights – Trova la tua voce) è ancora a bordo per dirigere Silver & Black e ha anche contribuito con una versione precedente della sceneggiatura. Il film è stato originariamente programmato per una pubblicazione nell’ottobre 2018, ma con nuovi scrittori e nessun casting all’orizzonte, è una scommessa sicura pensare che non vedremo il film prima del 2019, come minimo.

Al momento, quindi, non conosciamo altri dettagli, ma visto che Silver & Black sarà scritto da due sceneggiatrici che stanno facendo del Girl Power il loro tratto distintivo, raccontando storie di supereroine e donne d’azione, possiamo stare tranquilli: sarà un progetto da attendere con ansia.