Godzilla Vs King Kong: in arrivo dopo Skull Island e Godzilla 2

Quando Legendary Pictures si separò dalla Warner Bros, nel 2013, alcuni dei progetti della Legendary rimasero alla Warner Bros, come il reboot di Godzilla, mentre altri come Il settimo figlio, sono stati spostati presso la Universal Pictures. Al Comic-Con del 2014, la Legendary ha rivelato che è in progetto la produzione di Godzilla 2, che uscirà nel 2018, e di , che esplorerà la terra dove è nato il mostruoso King Kong. Secondo quanto leggiamo su Deadline, Thomas Tull (Legendary) si sta muovendo affinché Kong: Skull Island torni dalla Universal alla Warner Bros, cosi che entrambi i film, sia quello su Godzilla sia quello su King Kong, possano essere prodotti dalle due case, parliamo della Warner Bros e della Legendary, che in futuro prevedono di unire le forse e dar vita a un successivo film in cui i mostri iconici sono uno contro l’altro.

Godzilla Vs King Kong: Warner Bros, Legendary e Toho insieme nel progetto

Dopo il debutto nelle sale di Godzilla 2, quindi, Warner Bros e Legendary realizzeranno insieme un film che vedrà Godzilla contro il potente King Kong. La società giapponese Toho, che detiene i diritti originali di Godzilla, sarà probanilmente coinvolta nel progetto. Le riprese di Godzilla 2 molto probabilmente non inizieranno prima del 2017, dopo che il regista Gareth Edwards avrà terminato di lavorare allo spin-off Rogue One: A Star Wars Story il prossimo anno. Kong: Skull Island, invece, ha già Tom Hiddleston, Brie Larson e Corey Antony Hawkins confermati nel cast, mentre Samuel L. Jackson e Tom Wilkinson sono gli attori in lizza per i ruoli precedentemente assegnati a JK Simmons e Michael Keaton. Le riprese inizieranno a fine di quest’anno o all’inizio del 2016.

Jordan Vogt-Roberts dirigerà Kong: Skull Island da una sceneggiatura di John Gatins (Real Steel), invece Gareth Edwards sarà alla regia di Godzilla 2 da una sceneggiatura di Derek Connolly (Jurassic World). Non è noto se uno dei due registi entrerà a far parte del progetto di Godzilla vs King Kong o se la Warner Bros stia pensando ad un nuovo regista. Legendary e Warner Bros non hanno fissato una data di uscita, ma dal momento che Kong: Skull Island arriva nel 2017 e Godzilla 2 debutta nel 2018, lo studio potrebbe annunciare in futuro la data di un possibile rilascio nel 2019.  Il primo scontro tra questi due iconici mostri avvenne nel 1963, quando la Toho produsse il film King Kong vs. Godzilla. Non è noto se questo nuovo progetto si baserà su questa pellicola, ma potrebbe essere possibile dal momento che la Toho sarà attiva nella produzione del film.

Chi pensi che dovrebbe dirigere Godzilla vs King Kong? Cosa ne pensi? Ricordiamo che Kong: Skull Island arriverà nelle sale americane il 10 marzo 2017.

Fonte: Movieweb