Scappa – Get Out trionfa al Capri Hollywood Film Festival

In attesa della serata dei Golden Globe, Scappa - Get Out trionfa a Capri, da cui esce vincitore anche Christopher Nolan per Dunkirk. Premiatissimi Tre manifesti a Ebbing, Missouri e L'ora più buia, entrambi con cast straordinari.

Dopo aver accolto il plauso in tutto il mondo, Scappa – Get Out si è visto eleggere miglior film al Capri Hollywood Film Festival, soffiando il premio a concorrenti agguerriti fra cui Dunkirk di Christopher Nolan.

Scritto e diretto da Jordan PeeleScappa – Get Out si è rivelato un thriller coi fiocchi della passata stagione ed è pronto a battersi durante la prossima cerimonia dei Golden Globe (in cui è stato inserito nella categoria Commedie). Se al film di Peele è andato il riconoscimento più ambito, Nolan si è rifatto portando a casa il titolo di miglior regista. Ottimi anche i risultati per Tre manifesti a Ebbing, Missouri e L’ora più buia, rispettivamente vincitori di tre premi: il film presentato a Venezia ha visto il trionfo delle star Frances McDormand e Sam Rockwell, oltre che dello sceneggiatore Martin McDonagh; il biopic su Churchill è invece stato premiato per il montaggio di Valerio Bonelli, la colonna sonora originale di Dario Marianelli e il trucco e parrucco di Kazuhiro Tsuji.

Non da meno The Disaster Artist di James Franco, che ripercorre la realizzazione del famigerato The Room a opera di Tommy Wiseau. Franco, regista e attore, è stato eletto come miglior attore protagonista, ma la giuria ha decretato anche la vittoria di Scott Neustadter, Michael H. Weber, Greg Sestero e Tom Bissell per la miglior sceneggiatura non originale, a pare merito con Chiamami col tuo nome, scritto da James Ivory e Luca Guadagnino. Per quanto riguarda l’animazione, il miglior film è stato ritenuto Coco, nuovo capolavoro Pixar che ha visto anche il brano Ricordami ritenuto la miglior canzone originale.