Dunkirk e L’ora più buia: i due film uniti insieme in uno spettacolare trailer

Dunkirk e L'ora più buia sono stati finalmente uniti insieme in un unico trailer. Entrambi i film, uno diretto da Christopher Nolan, e l'altro da Joe Wright, si basano proprio sull'evacuazione di Dunkirk e sulla Seconda Guerra Mondiale.

Come avrete già avuto modo di notare, Dunkirk e L’ora più buia possiedono alcune somiglianze. Il thriller empirico di Christopher Nolan e il biopic di Joe Wright si focalizzano entrambi sull’evacuazione di Dunkirk, un evento cruciale che si è svolto durante la Seconda Guerra Mondiale, che ha visto centinaia di migliaia di soldati Alleati andare, in modo sicuro, dalle spiagge della Francia verso l’Inghilterra.

Per celebrare e ridicolizzare lievemente queste somiglianze, un coraggioso Youtuber ha realizzato un unico e spettacolare trailer per Dunkirk e L’ora più buia. “Ci sono 400,000 uomini su questa spiaggia” annuncia Kenneth Branagh in Dunkirk, proprio prima che Gary Oldman, nei panni di Winston Churchill ne L’ora più buia, proclami “siamo nelle fasi primarie di una delle più grandi battaglie della storia“. In seguito, uno dei suoi consiglieri riferisce quanto sia diventata grave la situazione – informando il Primo Ministro: “Vedremo un crollo dell’Europa dell’Ovest nei prossimi giorni” – su una scena di soldati che aspettano di essere salvati e portati a casa in Dunkirk.

Nel cast di Dunkirk troviamo il debuttante Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Barry Keoghan, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy; mentre in L’ora più buia troviamo Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane e Ben Mendelsohn.

[amazon_link asins=’B076X36BMY,B073WJGY1L,0062792148,B077CZCXYV’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bd6a8806-ece9-11e7-a86f-ffb66c350a69′]