The Disaster Artist: James Franco si è sentito vicino a Tommy Wiseau

Presentato a Toronto e Torino, accolto con entusiasmo dalla critica, The Disaster Artist vede James Franco nel doppio ruolo di regista e star.

Quest’anno, James Franco ha portato sul grande schermo The Disaster Artist, in cui ha raccontato la storia di Tommy Wiseau, regista e protagonista di The Room, considerato da molti il film più brutto della storia.

Nel doppio ruolo di regista e attore, James Franco ha dato vita al racconto di un uomo non disposto a rinunciare al proprio sogno: diventare una star di Hollywood. Proprio per questo, Franco ha dichiarato che nonostante il suo personaggio sia così diverso da lui in superficie, The Disaster Artist è stato in realtà un lavoro molto personale, perché anche lui è andato a Los Angeles per sfondare nel mondo del cinema. Proprio per questi motivi, James Franco ha voluto evitare che le aspirazioni dei personaggi e il loro modo molto serio di perseguirle non ne venisse fuori ridicolizzato.

Scritto da Michael H. Weber e Scott Neustadter, autori di (500) giorni insieme e The Spectacular Now, The Disaster Artist è stato presentato al Toronto International Film Festival ed è stato accolto molto positivamente dalla critica, con alcune testate che hanno definito il lavoro di James Franco come uno dei più divertenti dell’anno (QUI potete leggere la nostra recensione). Negli Stati Uniti, il film approderà al cinema il 1 ° dicembre, mentre a oggi manca ancora una data di uscita italiana. Il cast di The Disaster Artist è composto da James Franco, Dave FrancoSeth RogenJosh HutchersonZac Efron, Ari Graynor e Jacki Weave.