Ryan Coogler su Black Panther: “Avrei voluto Kraven il Cacciatore”

Per problemi di diritti, non è riuscito a inserirlo, ma Ryan Coogler sognava di avere Kraven il Cacciatore nel suo Black Panther. Alla fine, nel cinecomic Marvel Studios, il nostro eroe affronterà Killmonger, interpretato da Michael B. Jordan.

In Black Panther, T’Challa affronta il temibile Killmonger, ma per un momento, il regista Ryan Coogler ha considerato di inserire nel film Kraven il Cacciatore.

Intervistato da Yahoo!, Ryan Coogler ha ammesso che, inizialmente, aveva moltissimi personaggi in mente per il suo Black Panther e tra questi spiccava Kraven il Cacciatore. Come sappiamo, però, il villain non è infine apparso nel cinecomic e il regista spiega che a frenare immediatamente il suo sogno è stata la questione dei diritti cinematografici:

“Essendo un fan Marvel, vorresti mettere mano a tutti i personaggi. Poi capisci che ci sono termini contrattuali. Non hai quel personaggio. C’è stata una serie di Christopher Priest piuttosto intensa, con una grande scena in cui Panther affronta Kraven, Kraven il Cacciatore.”

Purtroppo, i diritti del villain, incluso perlopiù nelle avventure di Spider-Man, sono in mano a Sony, che sembra intenzionata a dedicare al personaggio un film tutto suo. Ryan Coogler, che ha ammesso di adorare Kraven il Cacciatore in quasi ogni sua versione, ha chiesto ai produttori se potesse utilizzarlo, ma si è visto rispondere picche. Col senno di poi, il regista non è però così convinto che avrebbe funzionato nel Black Panther che hanno realizzato, dal momento che il pensiero su Kraven risaliva ai primi giorni di sviluppo.

Black Panther (QUI la nostra recensione) non sembra aver risentito dell’assenza di Kraven il Cacciatore, dal momento che la critica ha accolto il titolo con grande entusiasmo. Il film di Ryan Coogler, che debutterà in Italia il 14 febbraio, vanta un cast composto da Chadwick Boseman, Michael B. JordanDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAndy SerkisAngela Bassett e Forest Whitaker. T’Challa farà poi il suo ritorno in Avengers: Infinity War, sui nostri schermi dal 25 aprile, in cui aiuterà gli altri supereroi nella colossale battaglia contro il Titano Pazzo Thanos.

[amazon_link asins=’B013X42GJC,B01A7H84WG,B06XTXPY5J,B00803DDN0,B01F3SKTNQ,B00VX7HIYK,B00MFPCHD6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7e689f0e-ea48-11e7-9b7b-8960d26ca3d4′]