Rob Liefeld svela un poster di Deadpool 2 che richiama i fumetti

Creatore del Mercenario Chiacchierone, Rob Liefeld pubblica un nuovo poster di Deadpool 2 che ricrea la copertina di un volume dedicato ai mutanti

Il poster realizzato dallo stesso Rob Liefeld assieme a Mike Caprotti mostra alcuni dei protagonisti di Deadpool 2 in una posa che ricorda la cover di New Mutants #98. L’autore ha sottolineato come quella copertina sia diventata iconica, introducendo al mondo il Mercenario Chiacchierone (Ryan Reynolds) e Domino (Zazie Beetz). Assieme ai due personaggi citati, nella locandina appaiono anche Cable (Josh Brolin) e Colosso (Andre Tricoteux).

Il poster è acquistabile su Fandango, dove il pubblico americano può far propri i biglietti di Deadpool 2. La locandina è stata svelata da Rob Liefeld poco dopo la pubblicazione dell’esplosivo trailer finale del sequel, ormai a meno di un mese dall’uscita nelle sale. Nel film, l’antieroe in rosso farà squadra con altri mutanti, formando la X-Force; oltre ai già citati Domino e Cable, il gruppo comprende Bill Skarsgård nel ruolo di Zeitgeist, Lewis Tan in quelli di Shatterstar e Shiori Kutsuna che interpreterà un personaggio la cui identità non è stata ancora confermata.

rob liefeld deadpool 2 cinematographedeadpool 2 cinematographe

Diretto da David Leitch (John WickAtomica Bionda), che è tornato sul set per realizzare alcune riprese aggiuntiveDeadpool 2 (QUI il trailer recap) debutterà nelle sale cinematografiche il 16 maggio. Del cast fanno parte anche Morena BaccarinT.J. Miller e Leslie Uggams. Nonostante alcuni iniziali rumor parlassero di un suo allontanamento, Jack Kesy dovrebbe comunque apparire nelle vesti di un villain.