Ready Player One: si cambia il mondo nello spot TV di Steven Spielberg

È tempo di rivoluzione nel nuovo promo di Ready Player One, con cui Steven Spielberg porta sul grande schermo il mondo ideato dallo scrittore Ernest Cline. Il film vede protagonista Tye Sheridan nei panni di un adolescente alla ricerca di un Easter Egg in una realtà virtuale.

Tye Sheridan è pronto a unirsi alla ribellione nel nuovo spot TV di Ready Player One, nuovo film sci-fi diretto da Steven Spielberg tratto dal romanzo omonimo di Ernest Cline.

Nel promo di Ready Player One, ascoltiamo il discorso motivazionale di uno degli avatar che abitano la realtà virtuale attorno a cui ruota il film. Il personaggio ammette di essere entrato in quel mondo per evadere dalla quotidianità, ma vi ha poi scoperto qualcosa di più, qualcosa per cui vale la pena combattere. Tra le immagini, scorgiamo anche il villain interpretato da Ben Mendelsohn e Olivia Cooke, volto di Art3mis.

In una recente featurette, Steven Spielberg ha spiegato come Ernest Cline sia riuscito a proporre nelle sue pagine un futuro plausibile; lo scrittore, dal canto suo, si è da sempre detto influenzato dalle opere del regista, perciò questo matrimonio ha tutte le potenzialità per regalare una grande avventura al pubblico. Ready Player One segna il ritorno alla fantascienza di Spielberg, che aveva toccato il genere per l’ultima volta con La guerra dei mondi.

Ready Player One è la storia di Wade Watts, ragazzo interpretato da Tye Sheridan (X-Men: Dark Phoenix) che, come la stragrande maggioranza del pianeta, trova rifugio nella realtà virtuale di OASIS. Quando il creatore del gioco muore, viene svelato che chiunque scoverà un Easter Egg presente nel mondo creato dal genio creativo erediterà tutti gli averi di quest’ultimo. Ready Player One (QUI il trailer), il cui cast comprende anche T.J. Miller, debutterà in Italia il 30 marzo.

[amazon_link asins=’B00MBUTP26,B0041KXOTE,B00CX6CJ1M,2866425871,B009LDXH3E,B0050NDY6O,0500516081′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c6e9a541-ff65-11e7-afc2-b7511ac04519′]